6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pilota si addormenta alla guida di un Airbus, intercettato dai caccia

Il pilota, in volo sui cieli francesi, non rispondeva alla radio e si era temuto un dirottamento, ma stava solo dormendo.
A cura di A. P.
6 CONDIVISIONI
Immagine

Incredibile disavventura nei cieli francesi. Un aereo di linea che non rispondeva alle sollecitazioni della torre di controllo ha fatto scattare le procedure di emergenza previste per i casi di attacco terroristico ed è stato intercettato da alcuni caccia militari francesi prima che si scoprisse che il pilota non rispondeva perché si era addormentato al posto di guida. Secondo quanto racconta il quotidiano belga Het Laatste Nieuws, il pilota dell'aereo della Brussels Airlines infatti non aveva resistito al sonno e contemporaneamente neanche il copilota rispondeva alla radio per essersi probabilmente allontanato dalla cabina di guida. La circostanza ha scatenato così l'allarme da parte delle forze di sicurezza aerea francesi che hanno fatto alzare in volo due caccia.

L'aereo atterrato senza problemi

Fortunatamente chiarito l'equivoco, l’aereo, un Airbus A319 decollato dalla Spagna e diretto in Belgio, è riuscito ad atterrare all’aeroporto Zaventem di Bruxelles senza problemi. Come spiegato dal portavoce della compagnia aerea belga, il fatto risale allo scorso 28 giugno, ma è stato reso noto solo oggi dopo la chiusura dell’inchiesta condotta dalla Direzione generale della navigazione aerea belga. La compagnia però ha smentito il fatto che il copilota si sia allontanato, spiegando che non ha risposto alle chiamate dei controllori di volo perché pensava stessero cercando di contattare un altro aereo.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views