21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Partono per le vacanze e fanno morire di fame i loro animali domestici: condannati

David Hicks e la moglie Zara Hicks di Wimbledon dovranno scontare due anni di carcere per maltrattamento di animali e per un anno non potranno possedere alcun cucciolo.
A cura di Ida Artiaco
21 CONDIVISIONI
Immagine

Sono partiti per andare a fare una vacanza di due settimane in Francia, lasciando a casa i loro animali domestici, due gatti e un cane. David Hicks e la moglie Zara Hicks, residenti a Wimbledon, Inghilterra, non avrebbero mai potuto immaginare che questa decisione sarebbe costata loro molto cara. La coppia è stata infatti denunciata dai vicini di casa, che hanno notato dei comportamenti strani soprattutto nel barboncino di loro proprietà e poi il silenzio. I coniugi si sono difesi dando la colpa alla mamma di lui, che avrebbe dovuto occuparsi degli animali e che sarebbe venuta meno a questo compito senza dare spiegazioni.

La corte che doveva giudicare il caso, però, non ha voluto sentire ragioni e ha condannato i due per maltrattamento di animali. All'interno dell'appartamento, la polizia avrebbe trovato uno dei gatti senza vita. Il micio probabilmente non è riuscito a sopravvivere per molti giorni senza cibo e acqua. Gli altri due animali, invece, anche se denutriti e pieni di pulci, sintomo dell'incuria dei loro padroni, sono stati trasportati in ospedale e si trovano ora in buone condizioni. David e Zara dovranno scontare due anni in carcere, svolgere 160 ore di lavori socialmente utili e per un anno non potrà possedere animali di alcun tipo.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views