6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Papa Francesco: “Non fare macedonia dello Spirito Santo”

Il Santo Padre: “Non si possono servire due padroni: o si serve il Signore o si serve li spirito del mondo. Non si possono mischiare”.
A cura di Davide Falcioni
6 CONDIVISIONI
Immagine

Durante l'omelia odierna nella Domus Santa Marta Papa Francesco ha lanciato un monito: "La salvezza è questo: vivere nella consolazione dello Spirito Santo, non vivere nella consolazione dello spirito del mondo. No, quella non è salvezza, quello è peccato. La salvezza è andare avanti e aprire il cuore, perché venga questa consolazione dello Spirito Santo, che è la salvezza. Ma non si può negoziare un po' di qua e un po' di là? Fare un po' una macedonia, diciamo, no? Un po' di Spirito Santo, un po' di spirito del mondo… No! Una cosa o l'altra". Poi il Santo Padre ha proseguito: "Non si possono servire due padroni: o si serve il Signore o si serve li spirito del mondo. Non si possono mischiare. Ecco allora che, quando siamo aperti allo Spirito del Signore, possiamo capire la nuova legge che il Signore ci porta: le Beatitudini, di cui narra il Vangelo odierno"

"Queste Beatitudini – ha aggiunto Papa Bergoglio – soltanto si capiscono se uno ha il cuore aperto, si capiscono dalla consolazione dello Spirito Santo, mentre non si possono capire con l'intelligenza umana soltanto: sono i nuovi comandamenti. Ma se noi non abbiamo il cuore aperto allo Spirito Santo, sembreranno sciocchezze".

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views