203 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ossessionato dal fisico impone a fidanzata dieta ferrea e palestra: condannato a 28 mesi

L’uomo britannico ha costretto la ragazza a intense sedute di attività fisica e dieta ferrea perché voleva farla somigliare ad una modella brasiliana.
A cura di A. P.
203 CONDIVISIONI
Immagine

Era talmente ossessionato dal fisico da imporre alla sua fidanzata una dieta ferrea che lui stesso le prescriveva e sedute intensive in palestra per poter perdere ogni giorno almeno 500 calorie. Per questo Mohammed Anwaar, un ragazzo britannico residente a Sheffield, è stato condannato da un tribunale inglese a 28 mesi di carcere per violenza. "All'inizio era la persona più bella che si possa incontrare, il perfetto gentiluomo che sembrava tenere tanto a me", ha raccontato la sua ex fidanzata, la 30enne Gemma Doherty, ma ben presto questo attaccamento a lei da parte di Mohammed è diventato sempre più morboso e l'uomo ha iniziato a controllare ossessivamente i comportamenti della ragazza, dal cibo all'attività fisica.

L'uomo è arrivato a sottoporre la 30enne ad un regime estenuante di sedute in palestra e ad una dieta ferrea mostrandole poi le foto di donne a cui lei doveva somigliare come ad esempio Kim Kardashian, ma soprattutto il suo modello ‘preferito' Gracyanne Barbosa, una modella brasiliana. "Aveva l'ossessione per il fisico di alcune celebrità che aveva visto su internet e mi ha comprato un tapis roulant costringendomi ad usarlo intensivamente" ha raccontato la donna, aggiungendo: "Mi metteva pressione per usarlo se dicevo di no sapevo che sarebbe diventato violento". L'uomo ha sottoposto la 30enne a continue minacce se non si fosse sottoposta agli esercizi fisici. Le violenze sarebbero andate avanti per più di un anno fino a quando la donna ha deciso di denunciarlo facendo scattare le indagini e il successivo processo che ha portato ad una condanna di 28 mesi di carcere per l'uomo.

203 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views