18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nel giorno dellʼesame di 5° elementare, maestra lascia messaggio sui banchi ai sui bimbi

Unʼinsegnante del New Jersey ha trovato un modo davvero originale e creativo per incoraggiare i piccoli studenti a fare del loro meglio: una frase personalizzata per ognuno di loro. Le foto sono state condivise su Facebook e la storia è diventata virale.
A cura di Biagio Chiariello
18 CONDIVISIONI
Immagine

"Lis, ricordati, non c'è l'ascensore per il successo. E' necessario prendere le scale!" e "Imparare è il tuo superpotere. Non smettere mai di provarci e non smettere mai di accrescere la tua mente". Sono solo due dei tanti messaggi  lasciati sui banchi di una classe di quinta elementare del New Jersey. L’autrice è stata la maestra dei piccoli alunni, Chandni Langford, che ha voluto incoraggiare ognuno di loro prima dell'esame con una frase personalizzata. I bambini che sono entrati in classe e hanno trovato sui loro banchetti i messaggi personali firmati da "i tuoi insegnanti". Le foto sono finite sulla pagina Facebook di Woodbury City Public School, l'istituto frequentato dai ragazzini.  "Non sto dicendo che sarà facile, ma sto dicendo che ne varrà la pena. Dai il tuo meglio!", recita un'altra frase. E ancora: "Siamo molto orgogliosi dei progressi che hai fatto quest'anno".

“Molti dei miei bambini erano nervosi, terrorizzati dal pensiero che se non avessero ottenuto buoni risultati al test non sarebbero passati alla classe successiva”, ha detto la signora Langford. “Ho pensato fosse un gesto carino per spronarli”.

La maestra Chandni sembra essere riuscita in pieno nel suo intento, visto che le conferme sono arrivate proprio dai suoi alunni “Tutti continuavano a sorridere. È stato forte quello che ha fatto per noi”, ha detto Emily. “Quando ho letto la scritta la mia paura è svanita”, ha commentato Julissa. Una curiosità: l’hashtag #growthmindset accompagnava ogni messaggio. Si tratta di un termine coniato da Carol Dweck, professore di psicologia della Standford University, che definisce questa parola come “l’apertura ad accogliere ciò che non si conosce e la volontà d’imparare”.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views