Mondo

Mondo
TWITTER
Cronaca, Mondo

Megan Silberberger, la prof eroina che ha lottato con lo studente killer di Seattle

L’insegnante avrebbe afferrato il braccio del 14enne Jaylen Fryberg nel tentativo di disarmarlo. I due, stando al racconto di uno studente, avrebbero lottato per alcuni minuti. Poi lo studente, che ha ucciso una compagna, si è tolto la vita.

Ebola, superati i 10mila casi di contagio

Gli ultimi numeri diffusi dall’Oms: sono più di 10000 i casi con 4922 decessi. Solo 27 casi e dieci decessi sono stati registrati fuori da Liberia, Sierra Leone e Guinea. Obama ha abbracciato Nina Pharm, infermiera guarita dall’Ebola.

Mondo

Muore di Aids il latin lover del paese: panico tra le donne

Quaranta ragazze sono in attesa di conoscere il risultato del test, mentre due sono già risultate positive. Il ragazzo sapeva da tempo di essere malato.

Mondo

Iran, impiccata donna di 26 anni: uccise l'uomo che tentò di stuprarla

A 18 anni uccise un ex funzionario del Ministero dell'Intelligence, confessò tutto alla polizia spiegando di aver agito per legittima difesa.

Cronaca, Mondo

Donna vittima di violenza chiama la polizia fingendo di ordinare una pizza

Per non insospettire l'aggressore inventa uno stratagemma eseguito con grande freddezza. Di seguito il contenuto della telefonata pubblicata dall'operatore del 911.

Mondo

L'Isis ha usato armi chimiche, secondo il Washington Post ci sono le prove

I terroristi avrebbero utilizzato gas al cloro e almeno 11 poliziotti sono stati ricoverati. Questo è il primo caso confermato di uso di armi chimiche da parte dello Stato Islamico.

Mondo

Seattle (USA), studente spara a scuola e poi si toglie la vita: un morto e 4 feriti

La sparatoria è avvenuta alla Marysville-Pilchuck High School. Lo riferiscono i media americani. L'edificio è stato evacuato. L'assalitore era stato vittima di bullismo recentemente.

Cronaca, Mondo

Attentato Canada, nessuna prova di un legame con lo Stato islamico

Proseguono le indagini su quanto accaduto in Canada: secondo quanto ha detto il ministro degli Esteri non c’è nessuna prova che l’attacco compiuto dal 32enne Michael Zehaf-Bibeau abbia legami con l’estremismo islamico dell’Isis. Ma jihadisti lo esaltano su Twitter.

Mondo

Germania, congedo pagato per assistere genitori e parenti malati

La nuova legge garantisce congedo pagato fino a 10 giorni o part-time per due anni per i lavoratori costretti a prendersi cura di parenti malati, non autosufficienti, deboli perché in terza età.

Mondo

Nepal, autobus in scarpata: 15 morti, ferite due italiane

L'incidente è avvenuto a Belkot, nel distretto di Nuwakot, nel Nepal centrale.
STORIE DEL GIORNO