Mondo

Mondo
TWITTER
Mondo

Russia-Ucraina, raggiunto l'accordo sul gas: crisi energetica scongiurata

Trovata un'intesa sulle forniture di gas fino a marzo 2015. Lo si apprende da fonti diplomatiche a Bruxelles. L'Unione Europea fornirà a Mosca le garanzie finanziarie per i pagamenti da parte di Kiev.

Il massacro dell'Isis. I sopravvissuti: "Ci volevano decapitare, ma eravamo troppi"

I militanti dello Stato Islamico hanno ucciso lo scorso 10 giugno circa 600 prigionieri, tutti uomini, detenuti in un carcere alla periferia di Mosul. La denuncia di Human Rights Watch, dalle testimonianze di 15 sopravvissuti. Salvi facendosi scudo con il corpo dei compagni morti.

Mondo

Usa, velivolo si schianta su aeroporto: due morti, 5 dispersi

Il bimotore ha colpito un edificio dell'aeroporto della città del Kansas in seguito a un guasto al motore. Ci sarebbero anche dei feriti.

Mondo

Dopo 50 anni in sedia a rotelle torna a camminare, era operabile

I medici avevano sbagliato diagnosi, l'uomo inglese aveva una malformazione congenita risolvibile con alcune operazioni chirurgiche.

Mondo

Ritrovano il cane smarrito: avevano contattato anche un detective per animali

La famiglia inglese dei Marsh ha finalmente riabbracciato il loro Toby. Per rintracciarlo hanno speso migliaia di sterline tra campagne sul web, striscioni, banner e addirittura società investigative.

Mondo

"Una donna dietro il massacro dei 43 studenti in Messico"

Secondo la procura locale dietro la sparizione degli studenti ci sarebbe la moglie del sindaco di Iguala che avrebbe ordinato alla polizia di sbarazzarsi dei contestatori di un suo comizio.

Mondo

La 29enne Brittany rimanda l’eutanasia: “Non è il momento giusto”

Brittany Maynard, la ragazza americana con un tumore incurabile al cervello che aveva annunciato di voler ricorrere alla “dolce morte” il primo novembre, ha fatto sapere di essere ancora convinta della sua scelta ma di non sapere quando questo accadrà.

Mondo

Pilota dell'aereo si presenta ubriaco in cabina prima della partenza, arrestato

L'uomo è stato fatto scendere dalla polizia inglese dopo una segnalazione degli altri membri dell'equipaggio.

Mondo

Una killer sposa la compagna di cella e rinuncia alla semilibertà

Le due killer si sono sposate nel carcere brasiliano dove si sono conosciute.

Mondo

Rapporto Oxfam: boom delle disuguaglianze, aumentano i miliardari e cresce la povertà

Nel rapporto dell’agenzia non governativa si evidenzia come negli ultimi anni da un lato è cresciuto il numero dei poveri dall’altro i miliardari hanno accumulato sempre più ricchezza.
STORIE DEL GIORNO