Mondo

Mondo
TWITTER
Mondo

USA, agonia record per un condannato a morte: 2 ore di sofferenza

Il 55enne Joseph Rudolph Wood è stato dichiarato morto alle 15.49 ora locale dopo un'iniezione letale effettuatagli alle 13.52. Di solito un'esecuzione dura circa 10 minuti. Ed ora scoppia, furibonda, la polemica.

Afghanistan: stuprata nella moschea, bimba di 10 anni rischia di essere uccisa

I fatti risalgono al maggio scorso: una bambina afgana di 10 anni rischia di essere ammazzata dalla sua famiglia dopo essere stata violentata dal mullah locale in una moschea. I genitori minacciano di ucciderla per lavare l’onore perduto.

Mondo

Nonostante gli appelli l’orso Arturo è condannato a vivere in Argentina

L’ultimo orso polare in cattività in Argentina non sarà trasferito in Canada, nonostante le petizioni che si sono scatenate in suo favore. L’orso “più triste del mondo” è condannato a morire nello zoo di Mendoza.

Cronaca, Mondo

Sepolto vivo in spiaggia: aveva scavato una buca di tre metri, poi crollata

Adam Pye, 26 anni, aveva scavato una buca di circa 10 piedi (poco più di tre metri) di profondità su una spiaggia in California. Ma ad un certo punto la sabbia ha ceduto, travolgendolo. Inutili i tentativi di passanti e amici, prima, e dei vigili del fuoco, poi.

Mondo

Gaza - Israele: la campagna di boicottaggio e l'appello #StopArmingIsrael

L'European Network Against Arms Trade chiede che l'UE applichi l'embargo delle armi verso le parti in conflitto. Intanto prende piede una campagna di boicottaggio internazionale contro i prodotti Made in Israele.

Mondo

Taiwan, aereo si schianta al suolo in mezzo al tifone: 51 morti

L'incidente sarebbe avvenuto durante un atterraggio di emergenza. Sulla zona sta imperversando un tifone con piogge torrenziali e venti fortissimi.

Mondo

Otto cuccioli salvati dopo essere stati abbandonati sotto il sole in strada

Gli otto cuccioli trovati e salvati in Gran Bretagna da un automobilista che li ha portati in un centro dove sono stati curati.

Mondo

L'ordine del nuovo Bin Laden: infibulazione per tutte le donne

Lo scioccante editto di al-Baghdadi, leader degli jihadisti dello Stato islamico dell’Iraq e del Levante. In precedenza il califfo aveva che imposto la “jihad del sesso” (vale a dire, concedere le ragazze vergini della propria famiglia ai miliziani).

Cronaca, Mondo

Palma di Maiorca, sesso in pieno giorno tra le auto parcheggiate

Un nuovo video apparso in rete ritrae una coppia che fa sesso in pieno giorno nella zona di Magaluf.

Mondo

Massacra il fratellino di 9 anni e poi si impicca. L'orrore scoperto dai genitori

Il ragazzo di 20 anni, con problemi di droga in passato, ha prima infierito sul bambino, forse perché stava facendo i capricci, poi si è suicidato. Il dramma familiare in Irlanda.
STORIE DEL GIORNO