Mondo
TWITTER

Mondo

Mondo

Ségolène Royal, la ministra che deve essere annunciata al suo passaggio

“Vietate le scollature” è la più clamorosa regola introdotta per il personale femminile del ministero dell'Ecologia dalla ministra francese Ségolène Royal. Lei smentisce con un tweet di averlo mai detto, ma ha stilato per i dipendenti un regolamento pieno di divieti assurdi, più simili a quelli di una sovrana che a una donna socialista.

Bombardieri russi violano spazio aereo Nato, intercettati da caccia

Bombardieri russi sono entrati più volte nei cieli di paesi Nato in Nord Europa facendo scattare l'allarme. Incidenti che aggravano lo stato di tensione dopo la crisi in Ucraina.

Mondo

Ucraina, l'esercito attacca un posto di blocco filorusso: almeno 5 morti

Le truppe governativa hanno attaccato un posto di blocco a Sloviansk, nell'est del paese. Cinque i morti accertati, ma i combattimenti sono ancora in corso.

Mondo

Diventa un genio della matematica dopo un pugno in testa

Tutta la sua vita ruotava intorno alla palestra e alle serate in discoteca. Poi quella rissa in un locale che gli ha cambiato la vita.

Mondo

Obama a Tokyo avverte la Cina: "Proteggeremo le isole Senkaku"

Il Presidente Usa in visita ufficiale in Giappone ha assicurato: "Il trattato di sicurezza copre anche le Senkaku" contese con Pechino.

Mondo

Regno Unito, morto Mark Shand: era il cognato del principe Carlo

La tragedia dopo una caduta da cavallo a New York. Il fratello di Camilla aveva 62 anni.

Mondo

In Russia sono state vietate le parolacce: multe fino a 1000 euro

Vladimir Putin ha fatto approvare una legge che prevede pesanti sanzioni per i trasgressori. Ora la norma passa al Senato.

Mondo

Wikileaks, il soldato Bradley Manning da oggi in poi si chiamerà Chelsea

Sì del giudice al cambio del nome per l'ex caporale Usa che passà a Julian Assange le informazioni segrete del Pentagono e del dipartimento di Stato e per cui venne condannato a 35 anni di carcere.

Mondo

Palestina, Hamas e Olp firmano la pace. Israele: "Voglio nostra distruzione"

Migliaia di persone in piazza nei centri abitati della Striscia dopo l'annuncio della riconciliazione tra i due gruppi palestinesi. Durissima la reazione di Gerusalemme: "Vogliono distruggere lo Stato ebraico".

Mondo

Uccisi tre bambini disabili: arrestata la madre di 43 anni

I corpi dei piccoli sono stati trovati senza vita in una casa di New Malden, nel Regno Unito. Al momento del dramma il padre si trovava in Sudafrica con la figlia maggiore di 8 anni.

Cronaca, Mondo

Per farsi un selfie una 17enne cade dal ponte e muore

La ragazza era salita su un ponte ferroviario a San Pietroburgo in Russia per fare uno scatto suggestivo.

Mondo

Francia, un anno fa il sì ai matrimoni gay: 7mila unioni, il 3% del totale

Il 23 aprile del 2013 il Parlamento francese approvò la legge sui matrimoni omosessuali. Da quel giorno celebrate 7mila cerimonie, il 3% del totale.

Cronaca, Mondo

Pitbull attacca piccola di 2 anni, la madre la salva azzannando il cane in testa

La piccola con diverse ferite è riuscita a salvarsi grazie al gesto eroico della madre.

Mondo

“Pubblica la tua foto con gli agenti”, l’hashtag (fallito) della polizia di New York

La polizia di NY inventa un hashtag per mostrarsi più “amichevole” ma accade l’imprevisto: su Twitter in tantissimi hanno pubblicato foto di violenze o di agenti sorpresi in atteggiamenti imbarazzanti.

Cronaca, Mondo

Ultimo desiderio di un 19enne malato di cancro: raccogliere 1 milione di sterline per beneficenza

Il ragazzo malato di cancro dall'età di 15 anni, conta di donare la somma ad un'associazione che si occupa di adolescenti malati di cancro.

Mondo

Bloccati su un’isola, si salvano grazie a un SOS scritto nella sabbia

Cinque persone sono rimaste bloccate su un isolotto roccioso al largo del Queensland, in Australia, per nove ore prima di essere notate e salvate da un elicottero.

Mondo

Cina: monta la protesta nelle fabbriche di scarpe, fermi 30mila operai

Prosegue lo sciopero degli operai del colosso delle calzature Yue Yuen: in migliaia da giorni manifestano per chiedere migliori condizioni di lavoro. Intanto in Bangladesh restano i problemi a un anno dal crollo del Rana Plaza.

Mondo

Ripreso mentre prepara strisce di cocaina: consigliere comunale si dimette

Il politico spagnolo José Vicente Adsuara si è difeso: "Scatto fuori contesto, si trattava di uno scherzo tra amici".

Mondo

Aereo scomparso, il relitto non si trova: le ricerche verranno sospese

Dopo un mese e mezzo di ricerche il Boeing con 239 persone a bordo non è stato ancora trovato. Se entro i prossimi giorni non ci saranno risultati le ricerche verranno sospese.

Mondo

Brasile: scontri in una favela dopo il pestaggio a morte di un ballerino

Due sere fa nel corso di un'operazione di polizia è stato ucciso barbaramente un ballerino di 25 anni. Ieri è esplosa la protesta nella favela che ha causato almeno un'altra vittima.

Mondo

L'ex moglie di Strauss-Kahn: “Non sapevo niente delle sue abitudini sessuali”

Anne Sinclair, ex moglie del direttore del Fmi, in un’intervista ribadisce di non credere alle accuse di stupro e di non essere mai stata al corrente delle "scappatelle" del marito.

Cronaca, Mondo

Turista inglese arrestata nello Sri Lanka per un tatuaggio con Buddha

La donna fermata dalla polizia locale e condotta in un campo di detenzione prima di essere espulsa.

Cronaca, Mondo

Brasile: italiano uccide moglie e figlia di 3 anni e tenta il suicidio

L'uomo era originario del Casertano e si era trasferito da pochi mesi. Sembra che si trovasse in gravi difficoltà finanziarie.

Mondo

Il blindato della polizia tedesca resiste alle molotov ma non a uova e manate

Alcuni poliziotti hanno collaudato il veicolo della polizia, da 33 tonnellate di stazza: il mezzo ha resistito alle molotov e pietre, ma non alle manate e al lancio di uova e palline da tennis. Il parabrezza è andato in frantumi.

Mondo

Il caso dell'uomo col pene ricostruito e diventato papà

Mike Moore, 30 enne americano, è riuscito a concepire naturalmente il suo piccolo Memphis (che oggi ha 6 mesi) dopo che un chirurgo plastico gli ricostruisce i genitali.

Mondo

F35, nuovi problemi in USA: "Software difettoso". E la spesa lievita di 90 miliardi

Anche negli Stati Uniti crescono le perplessità intorno ai celebri aerei da guerra. Le problematiche del software faranno slittare le consegne e lievitare i costi di decine di miliardi di dollari.

Cronaca, Mondo

Diciannovenne ritrova la madre naturale grazie a Facebook e Twitter

Hannah Stouffer è una ragazza che, dopo aver compiuto 19 anni, ha deciso di affidarsi ai social network nella speranza di trovare la donna che le ha dato la vita e che poi l'ha dovuta cedere in adozione. Dopo migliaia di condivisioni e retweet, madre e figlia si sono incontrate.

Mondo

Open Skies, Russia e USA ai ferri corti. Mosca: "Loro posizione non costruttiva"

Dopo un ritardo di una settimana rispetto a quanto concordato col Cremlino, gli Stati Uniti hanno condotto un volo sul territorio russo sulla base del trattato che promuovere la trasparenza della forze e della attività militari. Una mossa che non è piaciuta ai russi.

Mondo

Russia: leader politico ordina lo stupro di una giornalista

Vladimir Zhirinovsky, leader del Partito Liberal Democratico russo, ha ordinato alle sue guardie del corpo di violentare la giornalista di Russia Today Stella Dubovitskaya, colpevole di avergli posto una domanda.

Mondo

Fugge dai genitori nascondendosi nel carrello dell'aereo: "vivo per miracolo"

Parte dalla California e in cinque ore arriva nelle Hawaii, ma a 11.000 metri di altezza - senza ossigeno e a basse temperature - ha perso coscienza e ha rischiato di morire.
STORIE DEL GIORNO