Mondo

Mondo
TWITTER
Mondo

Gaza, la tregua è già finita: missili da Tel Aviv, raid da Hamas su Israele

La guerra sulla Striscia riesplode. Netanyahu: "Hamas e Isis due rami dello stesso albero". Giallo sul capo militare palestinese, Mohammed Deif, i media: è stato ucciso con moglie e figlio.

La famiglia che ha vissuto a sua insaputa con un pitone per una settimana

La famiglia canadese dei Leck ha cominciato a pensare che la casa fosse stregata, ma la verità era una altra. E certamente più pericolosa.

Mondo

Fidanzati si lanciano sotto un treno: "Nostro amore osteggiato da questioni culturali"

Sono morti mano nella mano CJ e Mert, travolti da un treno in corsa alla stazione ferroviaria di Borehamwood, in Inghilterra. "Non possiamo stare insieme, meglio farlo in un posto diverso".

Mondo

Mosca chiude 4 McDonald's. Risposta alle sanzioni Usa?

Quattro fast food sono stati chiusi nella capitale della Russia dal Cremlino, ufficialmente per problemi sanitari. Ma si vocifera che dietro si nasconda una "guerra delle sanzioni", a seguito della crisi ucraina.

Mondo

Isis decapita giornalista americano. La Casa Bianca: "Video autentico"

La campagna di terrore dello Stato Islamico diventa una sfida aperta all'America. Nel video choc - che per Washington è autentico - minacce di morte a un altro reporter Usa.

Mondo, Vicino Oriente

Iraq, che cosa è l'Isis, chi è al-Baghdadi e come ha creato il suo stato del terrore

Addestrate, equipaggiate, ricche. Le formazioni jihadiste che stanno mettendo a ferro e fuoco il Medioriente sono fedeli all'autoproclamato califfo Abu Bakr al-Baghdadi, ex medico imprigionato per 5 anni nelle carceri Usa e addestrato per destabilizzare la Siria. Il religioso oltre alle armi, fornite in passato dagli Usa, ha dalla sua la disponibilità quotidiana di circa 3 milioni di euro.

Mondo

Nonna ubriaca si addormenta sul nipote di tre settimane e lo soffoca

La donna inglese, 55 anni, stava facendo da babysitter al piccolo, quando ha cominciato a bere alcol, finendo per addormentarsi sul bambino, soffocandolo.

Mondo

L'uomo che voleva mettere al mondo 1.000 bambini

Mitsutoki Shigeta, 24enne giapponese, è sospettato di aver messo al mondo 36 bebé. Ora è irreperibile e la polizia thailandese gli sta dando la caccia. L'ipotesi più accreditata è che l'uomo sia al centro di un traffico di neonati. Ma si fanno anche congetture più bizzarre su quella che è stata definita "la fabbrica dei bambini".

Mondo

Cuba, il primo voto contrario al Parlamento è della nipote di Fidel Castro

Un voto di dissenso al Parlamento cubano non si era mai visto. Artefice è stata Mariela Castro, figlia del presidente Raul Castro, nonché nipote del Lider Maximo. Diritti degli omosessuali al centro della discussione.

Italia, Mondo

Renzi in Iraq: "qui come Srebrenica". Parlamento: sì a invio armi ai curdi

Il presidente del Consiglio in missione in Iraq per mettere a punto il piano di sostegno ai kurdi contro l'avanzata dell'Isis. Le commissioni esteri e difesa di Camera e Senato ratificano l’operazione di sostegno bellico.
STORIE DEL GIORNO