Mondo

Mondo
TWITTER
Mondo

In Svizzera cercano traduttori di calabrese per la lotta alla 'ndrangheta

La polizia elvetica corre ai ripari dopo aver intercettato incontri tra i vertici della 'ndrangheta nel Paese senza riuscire a comprendere il dialetto.

Londra: metro in fiamme, chiusa la stazione

Charing Cross chiusa per l'incendio di un vagone della metropolitana. Dopo primi momenti di allarme, la polizia del pubblico trasporto locale ha fatto sapere che si suppone l'incendio sia dovuto ad un guasto elettrico. Esclusa la pista della matrice dolosa.

Mondo

Affida il figlio di 2 anni al patrigno: lui lo tortura e lo uccide

Una donna del Maryland ha affidato il suo bambino all'uomo che le aveva fatto da patrigno e che considerava come un nonno per il piccolo. Mai scelta si rivelò più sbagliata. L'uomo avrebbe torturato il bimbo con una spazzola per barbecue.

Mondo

Ha un forte prurito al naso: all'interno i medici trovano 50 larve di mosche

Una scoperta scioccante quella fatta dai medici di un ospedale di Mumbai. Un uomo indiano disperato dall'incessante prurito al naso si è recato al pronto soccorso per cercare di capire la causa di tale fastidio....

Mondo

Poliziotto spara a un 12enne armato, ma era una pistola giocattolo

Tragedia a Cleveland, il ragazzino è stato ferito allo stomaco ed è ricoverato in gravi condizioni. Weekend nero nella città dell'Ohio dove in un'altra sparatoria sono rimaste uccise 5 persone.

Mondo

Chiesa cattolica, aumentano i sacerdoti regolarmente sposati

Via libera di papa Francesco all’ordinazione di uomini con moglie e figli nelle comunità ortodosse sparse nel mondo; centinaia di sacerdoti sposati anglicani, inoltre, sarebbero pronti a convertirsi e a riconoscere l’autorità del pontefice senza abbandonare le proprie famiglie.

Mondo

Abusi sessuali sugli alunni: la scuola dovrà pagare 139 milioni di dollari

Vere e proprie torture perpetrate dall'ex professore che ha insegnato per circa trent'anni. I fatti accertati, tuttavia, si riferiscono agli anni 2005-2010. E la scuola ha le sue responsabilità.

Mondo

Gli USA prolungano la guerra in Afghanistan fino al 2015

Obama aveva rassicurato che i militari sarebbero rientrati entro il 31 dicembre 2014. Ora, tuttavia, l'invasione del paese è stata prolungata di un anno.

Mondo

Kenya: Shabab trucidano 28 passeggeri di un bus perché non sono musulmani

I miliziani hanno fermato un bus, radunato gli "infedeli" e infine compiuto la strage.

Mondo

Forte terremoto in Giappone: magnitudo 6.8

Sisma nella zona di Nagano, nordovest di Tokyo. Non c'è allarme tsunami. Fermi i treni ad alta velocità.
STORIE DEL GIORNO