445 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Monaco, chi è l’ultimo uomo che ha parlato con l’attentatore

Thomas Salbey stava sorseggiando una birra dopo il lavoro quando dal balcone ha visto Ali Sonboly sparare all’impazzata. E’ stato lui l’ultimo a cercare di parlare con il killer.
A cura di D. F.
445 CONDIVISIONI
Immagine

Uno dei superstiti della strage di Monaco di Baviera si chiama Thomas Salbey ed è l'uomo che, nel momento in cui Ali Sonboly ha premuto il grilletto sulla folla che si trovava al Mc Donald, si trovava su un balcone a pochi metri di distanza dal killer. Stando a quanto rivela il quotidiano Bild Thomas stava sorseggiando una birra dopo una giornata di lavoro quando è sobbalzato udendo il rumore degli spari: "Mi stavo rilassando un po' quando ho sentito le esplosioni. Ho visto la folla gridare dal terrore e riversarsi in strada all'esterno del centro commerciale. In un primo momento ho pensato che si trattasse di colpi di kalashnikov, poi ho guardato in basso ed ho visto il killer mentre camminava verso l'ingresso del centro commerciale, ricaricando la sua pistola".

Il racconto Salbey  è molto prezioso perché delinea la lucidità di Ali Sonboly, dimosrando la sua ferma volontà di uccidere quante più persone possibile. L'uomo tedesco spiega: "Gli ho chiesto cosa diavolo stesse facendo, e lui si è limitato a rispondermi ‘Sono tedesco'. Poi ha afferrato la pistola e sparato anche verso di me. I proiettili fortunatamente si sono fermati sul cemento del balcone. Ho capito che voleva uccidermi così mi sono chiuso dentro ed ho atteso l'arrivo della polizia".

445 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views