16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mollano tutto e vanno a vivere su una barca a vela: l’avventura di due giovani inglesi

Charlie e Jersey hanno abbandonato il lavoro e le prospettive di carriera per andare a vivere su una barca a vela e girare il mondo.
A cura di D. F.
16 CONDIVISIONI
Immagine

Mollo tutto e me ne vado a vivere al mare. Quante volte ci è capitato di dirlo, soprattutto in momenti particolarmente stressanti in cui lavoro, famiglia e altri impegni sembravano non darci fiato. Ebbene: Charlie Smith, 29enne inglese del Jersey, e sua moglie Captain l'hanno fatto davvero, lasciando tutto e andando a vivere su una barca a vela. Viaggiano, leggono libri, mangiano pesce a pranzo e cena, quando ne hanno voglia rimangono attraccati qualche settimana o mese in una città portuale poi si rimettono in mare.

A raccontare la loro storia, che è la storia di due giovani che hanno rifiutato la frenesia della vita britannica e i sogni di carriera, è stato il tabloid inglese Daily Mail: nella "vita precedente" Charlie faceva l'architetto mentre lei, dopo una brillante carriera da modella, leggeva le previsioni del tempo in tv. Di punto in bianco però hanno deciso di dire basta: hanno messo in vendita la loro bella casa on giardino e hanno acquistato una barca a vela, la Silver Paws, sulla quale sono salpati dalla Gran Bretagna. Una volta superata la Manica sono giunti nel Mar Mediterraneo, dove oggi fanno la spola tra Italia, Francia e Spagna.

Per dimostrare che è possibile vivere felici anche senza un lavoro hanno deciso di postare quotidianamente le loro foto sui social network, raccontando anche quello che gli capita: "Molti aspettano la pensione per cambiare vita e viverla come hanno sempre sognato, magari in barca a vela. Noi semplicemente abbiamo deciso di rischiare e di non aspettare di essere pensionati", spiegano.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views