2.208 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marco, 50 anni, si spara nel suo locale: il figlio 14enne lo scopre su Facebook

Marco Favaro, gestore di una pizzeria a Zero Branco (Treviso), ha deciso di farla finita sedendosi al tavolo dove era solito mangiare assieme alla moglie morta nel 2015. Chi lo conosceva dice che non si era mai ripreso da quella perdita. Ha scritto “Addio” su Facebook e si è suicidato.
A cura di Susanna Picone
2.208 CONDIVISIONI
Immagine

“Addio… Non ce la faccio più”: una breve frase, seguita da qualche emoticon triste e poi il silenzio. In questo modo Marco Favaro, cinquantenne gestore della pizzeria paninoteca “Al Settimo Cielo” a Zero Branco (Treviso), ha “salutato” i suoi amici su Facebook per poi puntare contro se stesso un’arma e premere il grilletto. Si è suicidato nel suo locale, seduto al tavolo dove, fino a un anno e mezzo fa, era solito mangiare insieme all’amata moglie, Morena Voltan, scomparsa nel giugno del 2015 per un tumore. Chi lo conosceva bene – raccontano i quotidiani locali – dice che Favaro non si era mai ripreso dalla morte della madre dei suoi due figli. Quel post su Facebook ha immediatamente allarmato gli amici di Marco e qualcuno ha subito provveduto a chiamare i carabinieri. C’è anche chi ha detto di andarlo a cercare nei luoghi in cui andava con sua moglie quando erano fidanzati. E, dramma nel dramma, anche il figlio quattordicenne ha letto su Facebook quel post del padre e i primi commenti degli amici. “Sono tornato da scuola e non c’era”, scrive l’adolescente, che come tutti gli altri ha cercato anche con il social network qualche informazione per trovare suo padre.

Lascia un figlio di 14 anni e un altro di 6 – E alla fine lo stesso ragazzo, con una buona dose di coraggio, ha informato i suoi contatti virtuali: “Troppo tardi”. Favaro è stato trovato nella sala da pranzo della sua pizzeria. La corsa in ospedale è stata inutile. Il colpo di pistola nel locale che si era ritrovato a gestire da solo è stato fatale. Da quando era mancata, Favaro pubblicava spesso post di ricordo della moglie. Nel giugno scorso, ad esempio, a un anno dalla scomparsa della donna aveva scritto un lungo post su Facebook e appena qualche giorno fa aveva pubblicato la foto della moglie con i suoi due figli seguita dalle parole “Mi manchi tanto”. Oltre al figlio quattordicenne, Marco Favaro lascia un altro bambino di appena 6 anni.

2.208 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views