257 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liverpool, uomo si barrica in un palazzo sostenendo di avere una bomba: arrestato

La polizia inglese aveva chiuso diverse strade nel centro della città dopo l’allarme.
A cura di Antonio Palma
257 CONDIVISIONI
Immagine

UPDATE: Dopo ore di trattative si è arreso l'uomo che era entrato in un edificio di Liverpool urlando di avere addosso una bomba. Come mostrano alcune immagini pubblicate dall'Echo di Liverpool, l'uomo è stato portato via dagli agenti ammanettato. Secondo i media britannici, l'uomo sarebbe entrato negli uffici di Silkhouse Court per protestare contro la società di assicurazione di barche Groves, John e Westrup anche se la polizia al momento non ha rilasciato dichiarazioni e quindi non ci sono ancora conferme né spiegazioni ufficiali.

È allerta massima a Liverpool, in Gran Bretagna, dove un uomo si è barricato in un edificio nel centro città affermando di avere una bomba. Secondo il quotidiano locale The Indipendent, la polizia ha già circondato l'intera area facendo evacuare il palazzo in questione e gli edifici circostanti. La polizia ha chiuso una serie di strade del centro di Liverpool isolando la zona e sta trattando con l'uomo per capire quale sia la potenziale minaccia. Sul posto oltre a numerose volanti anche un elicottero e una squadra di artificieri. "La polizia di Merseyside sta negoziando con l’uomo che si trova all’interno dello Silkhouse Court in Tithbarn Street" hanno spiegato le autorità locali, aggiungendo che gli agenti sono stati chiamati sul posto da alcuni dipendenti che lavorano nel palazzo di 14 piani in cui sono ospitati diversi uffici dopo che un uomo ha affermato di essere in possesso di un pacco bomba.

"Tutti i dipendenti che erano al lavoro nell'edificio sono al sicuro" hanno riferito le forze dell'ordine, spiegando che l'uomo protagonista dell'allarme è ancora all'interno dell'edificio e che i negoziatori stanno cercando un contatto diretto con lui "al fine di risolvere in modo sicuro la situazione". "Al momento non risultano feriti e ed è stato formato un cordone di sicurezza intorno all'area come precauzione" assicurano dalla polizia. Per il momento infatti le autorità britanniche sembrano escludere la minaccia terroristica, ad agire sarebbe una singola persona entrata in uno studio legale al quinto piano dell'edificio.

257 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views