656 CONDIVISIONI
video suggerito

Paura a Londra, attacco al Parlamento. Polizia: “È terrorismo”. 4 morti tra cui assalitore

656 CONDIVISIONI

La seduta in corso alla Camera dei Comuni di Londra è stata sospesa, dopo che un uomo si è schiantato con un'auto vicino a Westminster, per poi essere colpito a morte dagli agenti. Prima è riuscito a pugnalare un poliziotto. Vittime e 40 feriti.

17:02

L'assalitore è un uomo asiatico di 40 anni

Immagine

L'assalitore era un uomo "dai tratti asiatici, un quarantenne". Lo rivelano i testimoni dell'attacco di oggi a Londra. Lo riferisce Sky News. Alcuni parlano di "un uomo di mezza età". In precedenza, come già visto, il giornalista Letts aveva parlato di "un uomo tarchiato, vestito di nero".

A cura di Biagio Chiariello
16:54

Il racconto del giornalista: "Quell'uomo aveva come un bastone in mano"

Immagine

Quentin Letts, giornalista del Daily Mail, ha raccontato ciò che ha visto nei momenti più concitati dell'attacco. "Quell'uomo aveva qualcosa in mano, sembrava un bastone di qualche tipo. Si è messo come a discutere con due poliziotti. Poi ha mosso il braccia come se stesse colpendo il poliziotto. L'altro poi è andato subito in suo aiuto. A quel punto l'uomo si è messo a correre verso l'ingresso utilizzato dai deputati per entrare nella Camera dei Comuni. Mentre lo faceva, due in borghese armati gli hanno gridato qualcosa contro; forse un un avvertimento, lui l'ha ignorato e a quel punto hanno sparato due o tre volte ed è crollato".

A cura di Biagio Chiariello
16:44

L'assalitore è stato ucciso, Scotland Yard parla di "terrorismo"

Immagine

Stando a quanto affermato da fonti dello stesso parlamento inglese, l'assalitore è stato colpito dagli agenti dopo aver estratto un coltello col quale ha ferito un poliziotto. Secondo Sky News, l'uomo è morto.

Da parte sua, la polizia londinese ha fatto sapere che i fatti saranno trattati come "incidente terroristico", almeno fino a quando non emergeranno ulteriori dettagli.

A cura di Biagio Chiariello
16:35

La situazione in questo momento sembra tranquilla

Immagine

L’incidente in questo momento sembra chiuso, per precauzione la polizia ha chiuso la fermata della metropolitana di Westminster, una delle più attive della City. Resta lo stato di allerta per timore di complici.

Gli agenti sul posto hanno detto che l’episodio è al momento trattato come un incidente da arma da fuoco.

Un elicottero dell' ambulanza è atterrato nel giardino della Camera dei Comuni e ha portato via i feriti più gravi.

A cura di Biagio Chiariello
16:28

Un poliziotto è stato accoltellato dentro al Parlamento di Londra

Immagine

Un agente di polizia sarebbe stato accoltellato nel cortile del Parlamento dall'assalitore che era sceso dalla macchina dopo essere passato sul Westminster bridge. Lo riferisce il leader dei Comuni, David Lidington, citato dai media britannici.

A cura di Biagio Chiariello
16:23

Testimoni: "Un'auto è piombata sulla folla"

Immagine

Secondo diversi testimoni, nell'attacco al Parlamento di Londra molte persone sono rimaste ferite sul ponte di Westminster dove un veicolo 4×4 è piombato sulla folla. L'autista è poi fuggito. Sul posto sono arrivati i soccorsi.

Il leader della Camera dei Comuni, David Liddington, ha detto che "un uomo è stato colpito dalla polizia", ma ha anche aggiunto che "arrivano notizie di violenti incidenti nelle vicinanze", presumibilmente in riferimento alle persone ferite su Westminster Bridge.

A cura di Biagio Chiariello
16:05

Londra, spari nella zona del Parlamento: colpito assalitore, almeno 12 feriti

Immagine

Colpi di arma da fuoco sono stati uditi davanti al parlamento britannico. Lo riferisce la Bbc. Vi sarebbero svariati feriti.  La seduta in corso al Parlamento di Londra è stata sospesa. Lo ha fatto sapere il vice speaker, dopo la notizia di spari fuori dall'edificio. La fermata della metropolitana di Westminster è stata chiusa.

Alcuni giornalisti sul posto hanno riferito di "un uomo colpito da spari, disteso fuori dai cancelli". L'assalitore, armato di coltello, sarebbe stato colpito. "Ho sentito quattro colpi d'arma da fuoco, la polizia ci ha chiesto di buttarci a terra per ripararci" ha detto la parlamentare conservatrice Helen Grant.

Secondo il racconto di testimoni un uomo armato di coltello ha tentato di fare irruzione attraverso i cancelli del compound del Parlamento a Westminster. La polizia ha circondato la zona, bloccando il traffico, e ha fatto chiudere la vicina stazione della metropolitana.

E' stata evacuata dal Parlamento di Westminster la premier britannica Theresa May che si trovava al suo interno quando e' avvenuto l'attacco. Ne dà notizia un testimone a Sky News.

A cura di Biagio Chiariello
656 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views