20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lecco, il canile della Brambilla resta aperto: “Contro di me accuse a scopo politico”

Nessun sequestro per la struttura per animali gestita dall’associazione guidata dall’ex ministro. Il Comune di Lecco dovrà effettuare la manutenzione secondo le prescrizioni dell’Asl.
A cura di Redazione
20 CONDIVISIONI
brambilla

Il canile di Lecco gestito dall'associazione Leidaa che fa capo all'ex ministro Michela Vittoria Brambilla è "aperto e funzionante, sulla base delle deroghe temporanee concesse dalla Asl di Lecco". A fare chiarezza sulla vicenda è nota ufficiale diffusa dal Comune di Lecco sulla struttura. "Il canile – prosegue la nota – è di proprietà del Comune e l'associazione che attualmente lo gestisce, sulla base di una convenzione, non ha responsabilità sulla struttura. Le problematiche relative all'edificio e la necessità di un nuovo canile a Lecco sono note almeno dall'anno 2008 e l'attuale amministrazione comunale, fin dal momento del suo insediamento, è al lavoro per trovare le opportune soluzioni".
La prossima settimana ci sarà una riunione, convocata dall'assessore del Comune di Lecco, Armando Volonté, con l'obiettivo di affrontare il problema insieme alle varie associazioni animaliste del territorio e valutare, in un contesto di trasparenza e collaborazione reciproca, le possibili soluzioni. "Al momento – conclude la nota – il Comune sta valutando di chiedere una nuova deroga all'Asl per l'attuale struttura, quando saranno eseguiti gli interventi di ulteriore manutenzione".

Ed è dura la replica della Brambilla, nota sostenitrice del movimento ambientalista sul polverone che l'ha coinvolta suo malgrado: "Il canile di Lecco è aperto, in regola, perfettamente funzionante e nessun rilievo è mai stato fatto, né oggi né in passato, alla gestione degli animali affidata alla Leidaa, l'associazione di cui sono presidente". Nel mirino c'è il quotidiano ‘Repubblica' il primo a dare la notizia poi ripresa dagli altri organi di stampa: l'ex ministro vuole chiedergli un risarcimento danni da devolvere in beneficenza. E parla di "attacco politico" in vista delle prossime elezioni.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views