54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La magica sorpresa del Salento: l’isola a forma di cuore

Il romantico avvistamento poco distante dalle spiagge di Porto Cesareo grazie ad alcune riprese aeree per un documentario.
A cura di A. P.
54 CONDIVISIONI
Immagine

Il Salento è rinomata terra di bellezze naturali e per questo da anni è diventata meta di turismo nazionale e internazionale ma riesce ancora a regalare sorprese  inedite per gran parte delle persone. Al largo di una delle spiagge più amate della zona, nei pressi di Porto Cesareo, in provincia di Lecce, infatti si è scoperta la presenza  di un isolotto dalla forma alquanto insolita simile a quella di un cuore. A rivelare la magica sorpresa è stato Roberto Leone, pilota di drone cinematografico che in questi giorni sta girando un documentario in zona in collaborazione con l'Area marina Protetta di Porto Cesareo.

Grazie al drone con la videocamera piazzata sopra, infatti, sono stati immortalati con splendide vedute dall'alto non solo i magnifici paesaggi marittimi del Salento ma anche la particolare forma a cuore dell'Isolotto in località L'Approdo, a qualche centinaio di metri da torre Chianca. L'Isolotto infatti è un lembo di terra in mezzo al mare ben conosciuto in zona e noto con il nome di Scoglio della malva ma nessuno fino ad ora aveva fatto caso alla sua particolare forma che si è creata nel tempo anche grazie alle erosioni del mare. Una romantico avvistamento che anche grazie alla distanza ravvicinata con la riva sembra destinato a diventare uno dei luoghi simbolo della prossima estate salentina  e meta per i tanti turisti che affolleranno le spiagge del posto.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views