176 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La culla si ribalta e la bimba di 2 mesi muore, la denuncia della mamma: “Venduta ancora”

Il modello di culla era stato ritirato in Gran Bretagna dall’azienda produttrice dopo il tragico evento ma i vecchi modelli sono ancora in vendita in alcuni negozi e nel mercato dell’usato.
A cura di A. P.
176 CONDIVISIONI
Immagine

Quando ha visto ancora in vendita in un negozio lo stesso modello di culla costato la vita alla sua piccola di appena sette settimane non ha resistito e ha deciso di denunciare tutto ai media. È la storia di una giovane mamma britannica, Ester  Roseman, che nell'aprile dello scorso anno ha dovuto affrontare un tremendo lutto: la morte nel sonno della figlioletta di quasi due mesi. Come stabilito dal medico legale, quella morte è strettamente legata al tipo di culla in cui era sta adagiata per un pisolino. La culletta infatti era stata progettata per essere posizionata accanto al letto del genitore con diverse posizioni, ma la piccola Grace rotolando si è trovata con la trachea schiacciata contro il lato della culla morendo soffocata.

I test hanno rivelato che i bimbi potevano roteare sul lato della culla quando questa era piegata in una posizione intermedia. A seguito del tragico evento quindi l'azienda produttrice aveva fermato la produzione collocando sul mercato un nuovo modello rivisto e mettendo a disposizione dei clienti un kit per i modelli più vecchi già venduti. La mamma della piccola però ora lancia di nuovo l'allarme avvertendo che i vecchi modelli sono ancora in vendita in piccoli negozi e nel mercato dell'usato senza le adeguate istruzioni di aggiornamento come lei stesso ha verificato.

176 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views