Italia
TWITTER

Italia

Cronaca, Italia

Inchiesta Stamina, Vannoni: “Non riconosco le accuse e le contesterò”

Davide Vannoni, indagato insieme ad altre 19 persone nell’inchiesta di Torino su Stamina, si dice “sereno” e fiducioso: “Affronteremo il processo e abbiamo una marea di documenti per smentire le accuse”.

Canonizzazione di Papa Giovanni Paolo II e Papa Giovanni XXIII: la cerimonia del 27 aprile

Giovanni XXIII, al secolo Angelo Roncalli e Giovanni Paolo II, al secolo Karol Wojtyla, domenica saranno proclamati Santi da Papa Francesco. Ecco come arrivare al Vaticano, come partecipare e cosa succederà nel corso della cerimonia.

Cronaca, Italia

Canonizzazione Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII, ci sarà anche Papa Benedetto

Evento storico il 27 aprile: alla cerimonia che dichiarerà santi Karol Wojtyla e Angelo Roncalli ci saranno due Pontefici: Papa Francesco e l'emerito Ratzinger.

Cronaca, Italia

L’appello di Papa Francesco: “Fare ogni sforzo per i disoccupati”

L'esortazione di Bergoglio dopo il videomessaggio degli operai dell'altoforno Lucchini a Piombino. Ai fedeli in piazza San Pietro il Papa ha detto anche di non lasciarsi sedurre dal potere, dal successo e dal denaro.

Cronaca, Italia

Grosseto: giovene irrompe con una bestemmia durante la messa di Pasqua

Un ragazzo è entrato nel Duomo di Grosseto ed ha urlato una bestemmia mentre il vescovo stava celebrando la messa di Pasqua.

Italia, Politica

Renzi: "Non gioco la partita del cuore. I 5 Stelle hanno paura di me"

Dopo le polemiche il Presidente del Consiglio ha annunciato la sua intenzione ri rinunciare alla Parita del Cuore: "Non hanno paura di me calciatore. Hanno paura di chi vuole cambiare l'Italia, restituire speranza, cambiare la protesta in proposta".

Cronaca, Italia

Il ritorno di De Mita: forse candidato sindaco in Alta Irpinia

L'ex Presidente del Consiglio e segretario della Democrazia Cristiana - 86 anni - potrebbe candidarsi a sindaco di Nusco, borgo in Alta Irpinia con 4.300 anime.

Italia

Barbara Berlusconi: "Mio padre perseguitato, non siamo sicuri in Italia"

La figlia del leader di Forza Italia accusa: "Siamo tornati al Medio Evo, si giudicano i comportamenti privati".

Italia, Politica

La lettera di Bondi: "Berlusconi sostenga Renzi, Forza Italia ha fallito"

L'ex ministro, fedelissimo di Berlusconi, ha inviato una lettera a La Stampa. "Renzi rappresenta senza dubbio la prima vera cesura nella sinistra italiana rispetto alla sua tradizione comunista".

Italia, Politica

Decreto lavoro, il Governo ottiene la fiducia alla Camera

Il Nuovo Centrodestra ha annunciato che voterà la fiducia alla Camera, ma al Senato proverà a cambiare il decreto.

Cronaca, Italia

Canonizzazione Papa Giovanni Paolo II e Papa Giovanni XXIII, potenziati trasporti

Attesi 800mila fedeli: per il 27 aprile si è già messa in moto la complessa macchina organizzativa: in campo forze dell'ordine nazionali e locali, Croce Rossa, Protezione civile. Rafforzati i trasporti a Roma e anche i collegamenti ferroviari di Trenitalia per raggiungere la Capitale e assistere alla canonizzazione dei due Papi.

Cronaca, Italia

Francobolli del Papa: ecco quelli su Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII

La canonizzazione di Angelo Giuseppe Roncalli e del santo Karol Wojtyła è un evento da ricordare anche per gli appassionati di filatelia: ecco i nuovi annulli dedicati all'evento del 27 aprile, quando Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II saranno proclamati Santi da Papa Francesco.

Cronaca, Italia

Perde il lavoro e annuncia su facebook: "Mi sto suicidando, perdonatemi tutti"

Mario Mulas, 44 anni, ha annunciato ieri sul social network che si stava togliendo la vita. Due ore dopo i carabinieri l'hanno trovato impiccato nella sua abitazione.

Cronaca, Italia

Choc nell'Avellinese, studentessa si stende sui binari: travolta dal treno in corsa

Si è suicidata stendendosi sui binari e facendosi travolgere dal treno in arrivo. È successo nei pressi di Ariano Irpino (Avellino). La vittima è una ragazza di 30 anni.

Italia, Politica

Di Maio contro la Boldrini: "Se fosse possibile la sfiduceremmo"

Il vice presidente della Camera: "Che ci detesti è evidente. Che non ci provi neanche ad essere super-partes, è assodato. Ci tocca tenercela. Se ci fosse la possibilità di sfiduciarla l'avremmo già fatto".

Italia

Risultati test Medicina 2014: si entra con voti più bassi, male la cultura generale

Il ministero dell’Istruzione ha pubblicato i risultati del test d’ingresso a Medicina dello scorso 8 aprile: il più bravo è stato uno studente che ha sostenuto il test alla statale di Torino. E scoppia un nuovo “caso Bari”: sei studenti tra i primi cento hanno sostenuto la prova nell’ateneo del plico manomesso.

Italia

“A maggio 20 milioni di copie del Corriere gratis agli italiani”

Rcs annuncia un numero speciale del Corriere della Sera sulla ripresa dell'Italia da distribuire gratis agli italiani.

Italia

L'azienda El.En. "sconfigge" la crisi: un mese di stipendio in più agli operai

Siglato un accordo tra l'azienda di Calenzano e i sindacati che prevede per i quasi 200 lavoratori anche una giornata di permesso per “lieto evento” e una cassa sanitaria integrativa.

Cronaca, Italia

Perquisizioni della DDA nelle sedi di RTL 102.5

Gli inquirenti vogliono vederci chiaro sull'assunzione, da parte della società Gesti.Tel, "controllata dalla RTL" che farebbe riferimento al boss della 'ndrangheta Nicola Tripodi.

Cronaca, Italia

Terremoto magnitudo 4.7 in Slovenia, avvertito anche a Trieste

Scossa con epicentro a Pivka ma nettamente avvertita anche in Italia. Numerose telefonate allarmate ai vigili del fuoco.

Cronaca, Italia

Bari: bambino di due anni azzannato dal cane della nonna

Il piccolo è stato morso alla testa e trasportato d'urgenza all'ospedale di Bari, dove le ferite sono state suturate.

Cronaca, Italia

Strage di Capaci: poliziotto costretto a ritrattare una testimonianza su un furgone bianco

Un agente della stradale avrebbe visto un furgone bianco sul luogo della strage, ma sarebbe stato costretto a ritrattare la testimonianza da un funzionario del ministero degli interni.

Cronaca, Italia

Immigrazione: finiti i fondi per le operazioni di soccorso ai barconi

Sono terminati i fondi stanziati dal Governo Letta per l'operazione Mare Nostrum, che prevedeva l'impiego di uomini e mezzi in soccorso alle imbarcazioni dei migranti.

Italia

Pubblicità anche negli ospedali, il caso degli Icp di Milano

Gli Istituti clinici di perfezionamento si affidano - scrive Repubblica - a una concessionaria privata per la gestione di 213 spazi che frutteranno 80 mila l'euro. In corsia sarà così possibile trovare spot di prodotti sanitari, abbigliamento e giocattoli per bambini, negozi di ottica e scarpe.

economia, Italia, Politica

Le banche tagliano le sedi: 1500 filiali in meno nei prossimi anni

L'annuncio dopo la presentazione dei piani industriali che prevedeno un taglio netto delle filiali presenti sul territorio.

Italia, Politica

Il selfie di Berlusconi per pasquetta con la Pascale e la Ronzulli

Un selfie di pasquetta per Berlusconi.

Italia

Pasqua all'insegna della crisi: si mangia e si viaggia meno degli altri anni

L'acquisto di carne scende dell'8%, quello di uova e colombe del 21,5%: a Pasqua gli italiani non si distraggono dalla crisi. Anzi.

Italia, Terra dei Fuochi

Don Patriciello rivela "io, ammalato di leucemia, fui graziato da Dio"

Il parroco di Caivano (Napoli) rivela un particolare della propria vita prima sconosciuto ai fedeli: una malattia che avrebbe potuto impedire a Don Patriciello la realizzazione del sacerdozio.

Italia, Politica

Pizzarotti a Casaleggio: “Perdere una battaglia non vuol dire tradire un ideale”

Il sindaco di Parma Federico Pizzarotti replica a Gianroberto Casaleggio, che lo aveva attaccato, in un post su Facebook: “Scendere nella politica reale vuol dire anche non vincere alcune battaglie”.

Italia

Senza reddito da lavoro oltre un milione di famiglie italiane

I drammatici dati dell’Istat affermano che sono disoccupati i componenti “attivi” di un milione e 130mila nuclei familiari. Mezzo milione corrisponde a coppie con figli, mentre 213mila sono monogenitore.
STORIE DEL GIORNO