Italia

Italia
TWITTER
Italia

Garante: sciopero generale del 12 dicembre non può riguardare i trasporti

Lo sciopero generale del 12 dicembre, proclamato dalla Cgil, dalla Uil e dall'Ugl, non potrà riguardare i settori del trasporto aereo, ferroviario, a livello nazionale, e del trasporto pubblico locale, a livello territoriale.

Chiude il museo Guttuso a Bagheria, l’erede dell’artista: “Ritiro le opere”

L’amministrazione comunale ha deciso di chiudere perché è stato appurato che la galleria d’arte incassa 20mila euro l’anno a fronte di spese pari a 480 mila euro. Ma la chiusura, assicura il sindaco, è solo temporanea.

Cronaca, Italia

Eternit di Bagnoli, il figlio di una vittima scrive a Napolitano

Ricorso alla Corte Europea dei Diritti dell'Uomo con l'Osservatorio Nazionale Amianto e una lettera al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano: Pasquale Falco, figlio di una vittima dell'Eternit di Bagnoli, non si rassegna alla sentenza-choc della Cassazione.

Italia, Politica

Matteo e Matteo, i figli di Mediaset che hanno “ucciso” il padre

Matteo Renzi e Matteo Salvini sono i figli di Mediaset. Delle sue trasmissioni e della sua pubblicità. Ma differenza del loro "padre putativo" Silvio Berlusconi hanno saputo adattare quei linguaggi al web e hanno trasformato la propria comunicazione in un contenuto transmediale che si esprime in rete, nelle piazze e in tv.

Italia

Vietate le oliere nei ristoranti. Obiettivo: evitare rabbocco. Multe fino a 8mila euro

Entra in vigore la normativa europea che obbliga gli esercizi commerciali (pizzerie, mense e bar) a servire l'olio nella sua bottiglia originale, favorendo la tracciabilità del prodotto. L'annuncio della Coldiretti

Cronaca, Italia

Il Papa: "No al tariffario per i sacramenti". I parroci: "Con quei soldi paghiamo bollette e tasse..."

Dopo il monito di papa Francesco i sacerdoti, in linea teorica, si dicono d'accordo a non far pagare i sacramenti ai fedeli. Ma in pratica le cose stanno molto diversamente...

economia, Italia

Acqua, nel 2015 le bopllette aumenteranno del 4,8%

L'autority per l'energia elettrica, il gas e il sistema idrico ha varato le nuove bollette per il 2014 (+3,9%) e per il 2015 (+4,8%).

Italia

Reati 2.0: da stalking alle molestie su Facebook, i giudici saranno più severi

Diffamazione sui social network, password rubate e falsi profili. Si sta consolidando sempre più la giurisprudenza sugli illeciti commessi via internet, come evidenzia un articolo de Il Sole 24 Ore.

Italia, Politica

Legge di Stabilità: slitta a venerdì il giudizio finale di Bruxelles

Venerdì la Commissione Europea darà il via libera ufficiale alle leggi di stabilità dei paesi dell'Eurozona.

Italia

Samantha Cristoforetti è arrivata nella Stazione Spaziale Internazionale

L'astronauta italiana è arrivata dopo sei ore nella Stazione Spaziale Internazionale insieme al russo Anton Shkaplerov e all'americano Terry W. Virts.
STORIE DEL GIORNO