Italia
TWITTER

Italia

Cronaca, Italia

Scambio di embrioni al pertini: gli esami del DNA confermano l'errore dei medici

Gli esami del DNA hanno confermato che lo scambio di embrioni c'è stato: colpa di una semi ominimia tra i cognomi delle coppie interessate.

Scontri di Roma, il prefetto: "Le vere vittime sono i poliziotti"

Il prefetto della Capitale commenta la gestione dell'ordine pubblico nella manifestazione di sabato e nel corso dello sgombero di ieri alla Montagnola. E apre all'introduzione del codice identificativo sulle divise dei poliziotti.

Italia

Editoria, Fieg: nel 2013 un milione di lettori in più per i quotidiani online

Nel rapporto presentato dalla Fieg si rileva la caduta degli introiti pubblicitari e dei lettori della carta stampata solo parzialmente mitigata dall'aumento dei lettori online.

Italia, Politica

Pompei, Franceschini dice sì agli sceicchi: "Vogliono investire sugli Scavi"

Il ministro dei Beni Culturali del governo Renzi agli scavi archeologici in vista dell'apertura, per le festività pasquali, di tre domus restaurate e "apre" ai contributi dei signori del petrolio dei Kuwait: "Il loro interesse è forte e sincero".

Italia

Meteo di Pasqua e Pasquetta incerto tra sole al sud e piogge al nord

L'instabilità dei primi giorni della settimana potrebbe riproporsi nei giorni di festa in maniera geograficamente invertita: maltempo al Nord, cielo prevalentemente sereno nel Centro e nel Sud Italia.

Italia

Papa Francesco: "Il sacerdote è il più inutile degli uomini se non è amico di Gesù"

Il Santo Padre ha celebrato la messa del Giovedì Santo: "Nessuno è più piccolo di un sacerdote lasciato alle sue sole forze".

Italia

Parlar male di una persona su Facebook è reato anche se non la si nomina

Gli insulti agli "amici" senza farne il nome sul web - ed in particolare sui social network - sono diffamazione. Lo ha sottolineato la Cassazione.

Italia

Scoperta Ostia antica segreta: "Più grande di Pompei"

L'annuncio della Soprintendenza archeologica di Roma che parla di risultati eccezionali di una recente indagine archeologica.

Cronaca, Italia

Vannoni annuncia: “Due Stati esteri hanno autorizzato il metodo Stamina”

Il presidente di Stamina Foundation in un post su Facebook ha annunciato che due Stati esteri hanno approvato e autorizzato la metodica Stamina e un terzo sta decidendo in questi giorni. Ma al momento non rivela quali sono questi Paesi.

Italia

Arrivano le vacanze di Pasqua, la benzina aumenta

La denuncia dell'associazione Adiconsum: "Ogni volta assistiamo impotenti a questi aumenti ingiustificati dei carburanti che ricadono sui cittadini". L'Eni ha alzato i prezzi e le altre compagnie l'hanno seguita a ruota.

Italia

Canone Rai nelle bollette dell'elettricità, il Governo smentisce

Dopo le voci di stampa secondo cui l'Esecutivo starebbe studiando un provvedimento per il recupero della tassa più evasa d'Italia, il Governo smentisce categoricamente questa ipotesi.

Cronaca, Italia

Roma: scontri e feriti nello sgombero di un palazzo a Montagnola (VIDEO)

Sei persone ferite dalle forze dell'ordine durante i violenti scontri per liberare un immobile occupato in via Baldassarre Castiglione a Roma. Denunciati gli occupanti.

Cronaca, Italia

Salerno: direttrice delle Poste ha rubato un milione di euro ai risparmiatori anziani

Dal 2005 al 2013 la donna avrebbe sottratto un milione e 200mila euro ai risparmiatori, prelevando dal loro conto online.

Cronaca, Italia

Verona, regolamento di conti: gettano giovane in una porcilaia e in una gabbia di rottweiler

Dopo una rissa un gruppo di cittadini romeni ha pensato di "farla pagare" a due ragazzi: uno è stato minacciato con una pistola, l'altro gettato in un recinto di cani.

Italia

"Basta con i furbi del made in Italy? O importiamo il grano o chiudiamo"

Un terzo dei prodotti alimentari ha ingredienti stranieri, ha sottolineato qualche giorno fa il presidente di Coldiretti. La risposta di Riccardo Felicetti, presidente dei pastai di Aidepi: "Solo propaganda. O così o si chiude".

Italia, Politica

Lombardia: dalla legge a sostegno dei genitori separati esclusi gay e coppie di fatto

E' scontro tra Lega e Nuovo Centrodestra: la Lista Maroni ha presentato un emendamento che prevede la sostituzione di "genitori" con "coniugi" nel titolo della legge. Un escamotage che escluderebbe le coppie non sposate ma che potrebbe "aprire" a quelle omosessuali.

Italia, Politica

Beatrice Crosti e Severina Panarello: le due donne che valuteranno la riabilitazione di Berlusconi

La prima è il giudice di sorveglianza che deciderà sulle trasferte del cavaliere; la seconda, la direttrice dell'Ufficio esecuzioni penali esterne che dovrà valutare il percorso riabilitativo dell'ex cavaliere.

Italia

Il bonus di 80 euro anche per colf e badanti, lo anticipa il datore di lavoro

L’ipotesi più accreditata è che le famiglie datrici di lavoro anticipino l’agevolazione recuperandola poi sui versamenti trimestrali all’Inps.

Italia

Test di Medicina 2014, polemiche a Bari: studenti pronti alla class action

Il test universitario di Medicina finisce nelle aule giudiziarie: tante le polemiche per la prova sostenuta lo scorso 8 aprile, soprattutto per quanto accaduto all’Università di Bari, dove è stato scoperto un plico alterato.

Cronaca, Italia

Torino: due immigrati accoltellati e uccisi in strada

Il duplice omicidio questa mattina all'alba. Quando i soccorritori sono arrivati i due erano ancora vivi, ma sono morti durante i tentativi di rianimazione.

Cronaca, Italia

Scambio di embrioni: i gemellini già contesi dalle due coppie

Mentre sono ancora in corso gli accertamenti su quanto accaduto all'ospedale Sandro Pertini i due coniugi hanno fatto apere di rivolere indietro i gemelli portati in grembo da un'altra donna.

Cronaca, Italia

Picchia e costringe i figli a guardare film porno tra escrementi e sporcizia

E' finito in manette appena gli inquirenti hanno visitato la casa, tenuta in condizioni "aberranti". Anche la moglie veniva percossa continuamente. La sconvolgente storia arriva da Lanciano, nel Chietino.

Cronaca, Italia

L’agente che ha calpestato la manifestante a Roma si difende: “Credevo fosse uno zaino"

Manifestazione del 12 aprile, il poliziotto è indagato per lesioni con l'aggravante dell'abuso di potere. Sabato a Roma ha calpestato una ragazza inerme. Poi si è giustificato: "Non l'ho vista".

Italia

Fiat, stavolta si impacchettano gli operai: "Anche noi col cuore infranto" (FOTO)

Questa volta ad essere "infranto" è il cuore dei lavoratori: dopo l'operazione di 'parking marketing' della scorsa settimana da parte dell'azienda, oggi a Termini Imerese e a Nola i dipendenti hanno deciso di protestare contro la Cig usando la stessa tecnica.

Cronaca, Italia

I malati di Sla scrivono a Renzi: "Ci riceva o ci staccheremo i respiratori"

Salvatore Usala, presidente del Comitato 16 Novembre, chiede al premier e ai ministri di essere ricevuto. Se non accadrà dal 6 maggio darà inizio a uno sciopero della fame totale.

Cronaca, Italia

Chi è il disabile che fronteggiava la polizia a Roma? Lello Valitutti, ecco la sua storia

E' l'unico testimone della morte di Giuseppe Pinelli ed ha attraversato quasi 50 anni di lotte politiche. Si chiama Pasquale Valitutti, è un militante politico anarchico e la sua figura merita di essere ricordata per la coerenza e per il contributo che ha dato alla ricostruzione di una delle vicende più oscure della storia italiana.

Italia

Università, il Cun lancia l’allarme: “Pochi docenti, lezioni a rischio”

Secondo il Consiglio Universitario Nazionale negli ultimi sette anni la riduzione dei finanziamenti, il blocco del turnover dei concorsi e l’abbassamento dell’età pensionabile hanno provocato un crollo verticale del 30% dei professori ordinari e del 17% degli associati.

Cronaca, Italia

Marcegaglia chiude il sito produttivo di Milano: 169 operai lasciati senza lavoro

All'indomani della nomina alla presidenza dell'ENI Emma Marcegaglia, "Vice Chairman" della Marcegaglia Buildtech, decide di chiudere lo stabilimento di Milano. Ci lavoravano 169 operai. La FIOM: "Fanno persino il turno di notte, segno che non mancano le commesse per i prodotti".

Italia

Nella fiction Gomorra, Napoli è come "Sin city"

Sky prova a replicare il successo di Romanzo criminale affidando allo stesso regista, Sergio Sollima, la realizzazione della serie televisiva sulla faida di Scampia. Il trailer mostra una Napoli dai colori sbiaditi in cui morte e violenza sono protagoniste.

Cronaca, Italia

Salviamo Pompei, tesoro nell'Italia dell'oblìo

Decenni di incuria ci stanno dissolvendo millenni di storia. Chi ama Pompei chiede di salvarla. E chi la amministra cos'ha intenzione di fare?
STORIE DEL GIORNO