Italia

Italia
TWITTER
Italia, Politica

Sciopero Cgil e Leopolda: questo centrosinistra non può stare più insieme così

Dal sindacato dei mille errori sui precari alla nuova "razza padrona" targata Renzi: due mondi inconciliabili sono incredibilmente nello stesso partito. Ci sarà chi avrà il coraggio per primo di ammettere che sono mondi incompatibili, che è impossibile esprimere il voto per un partito che contiene queste moltitudini inconciliabili, senza restare deluso?

La Madonna contro una dottoressa morta in Africa: sfida all'ultimo voto per il nome dell'ospedale di Biella

Il direttore dell'Asl vuole intitolare la struttura alla Madonna di Oropa, venerata dalla cittadinanza. Il sindaco, in nome del valore della laicità dello Stato, si oppone e lancia un referendum su internet.

Italia

Roma, Cgil e studenti in piazza contro il Governo. Camusso: "Vogliamo lavoro"

La manifestazione del sindacato contro il Jobs Act del governo Renzi. Il segretario generale Susanna Camusso: “Chiediamo lavoro e diritti. Art. 18 non è totem ideologico”. Secondo l'organizzazione, alla manifestazione ha preso parte un milione di persone.

Italia

Papa Francesco vedrà il 14enne seviziato a Pianura (Napoli) perché grasso

L'incontro potrebbe avvenire già la prossima settimana .Lo ha rivelato il padre del 14enne che fu seviziato a Pianura da un gruppo di coetanei con una pistola ad aria compressa. Lo ha rivelato il padre del ragazzo.

Italia

Firenze, troppa eroina e cocaina nell'Arno. M5S: "Salviamo i pesci"

Secondo indagini universitarie condotte dal 2007 in poi, è emersa una concentrazione di cocaina più alta che nel Tamigi. Così la deputata grillina Arianna Xekalos ha chiesto al sindaco come intendere muoversi per salvare i pesci.

Italia

Crisi: impennata di suicidi nel 2013, uno ogni due giorni e mezzo

Sono i dati di una ricerca dell'Università degli Studi Link Campus University che da oltre due anni sta studiando il fenomeno.

Italia

Scuola, merendine e bibite gassate non saranno più vendute nelle macchinette

Vietati i cibi spazzatura "in ogni luogo aperto al pubblico". Il veto arriva dai 20 assessori all’agricoltura. Il plauso di Coldiretti: "un ragazzo su 4 in Italia è in sovrappeso".

Italia

Stato - Mafia: Napolitano verrà interrogato anche dall'avvocato di Totò Riina

Il Capo dello Stato risponderà alle domande di Luca Cianferoni, legale del boss mafioso. Lo ha stabilito la Corte d'Assise.

Italia

Torino: bus separati per rom e italiani. La proposta di Sel e PD

A Borgaro, comune a pochi chilometri da Torino, l'amministrazione comunale ha proposto di sdoppiare le corse dalla città alla periferia: una per i rom, un'altra per tutti gli altri.

Italia

In Italia 2milioni e 300mila famiglie non possono permettersi una casa

Secondo uno studio internazionale occorrono nuovi strumenti di intervento per superare un problema che diventa sempre più un'emergenza sociale.
STORIE DEL GIORNO