2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inghilterra: studente ruba password ai docenti e cambia i suoi voti

Uno studente dell’Università di Birmingham ha rubato le password ai docenti e cambiato i suoi voti sul “registro online” dell’ateneo.
A cura di D. F.
2 CONDIVISIONI
Immagine

Uno studente dell'ultimo anno dell'Università di Birmingham ha avuto un'idea diabolica e geniale: è infatti riuscito ad "hackerara" il sistema informatico dell'ateneo e cambiare tutti i suoi voti, ovviamente migliorandoli sensibilmente rispetto a quelli realmente ottenuti con gli esami. Imran Uddin, 25 anni, è però stato scoperto e ora deve scontare quattro mesi di carcere. Ma come ha fatto a "piratare" il sistema informatico dell'università? Durante un interrogatorio ha spiegato di aver ideato un sistema di spionaggio delle tastiere in uso da alcuni dipendenti, che gli ha permesso di rubare le password ed accedere comodamente all'area dedicata ai voti degli esami. Ha quindi cambiato i voti ottenuti in cinque test, con aumenti variabili dal 53 al 73%. Insomma, un'enormità. Ad accorgersi che qualcosa non andava sono stati dei docenti che, durante un aggiornamento ai pc, hanno scoperto che nel retro della tastiera era stato applicato un piccolissimo dispositivo elettronico. Una volta esaminato si è scoperto che si trattava di un piccolo congegno "spia".

Di fronte ai giudici è apparso pentito per il suo gesto: "Non so perché l'ho fatto: forse era solo vergogna per i voti bassi e desiderio di sorpassare i miei colleghi studenti". Il giudice tuttavia non si è impietosito ed ha comminato la massima sanzione per casi del genere, ovvero quattro mesi di carcere.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views