92 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

In coma per overdose di salsa di soia

L’episodio è avvenuto negli Stati Uniti, protagonista un giovane 19enne che aveva bevuto circa un litro di salsa di soia ma che ora si è ripreso.
A cura di Antonio Palma
92 CONDIVISIONI
Immagine

Un 19enne americano dopo aver bevuto un litro di salsa di soia è andato in coma e ha rischiato di morire a causa di un eccesso di sale nel corpo. Il ragazzo, che era con gli amici, dopo aver bevuto la soia  ha iniziato ad avere crisi epilettiche e spasmi e per questo motivo gli amici spaventati lo hanno portato immediatamente al pronto soccorso. I medici dell’ospedale però si sono accorti che al suo arrivo il ragazzo era già in coma, infatti non rispondeva agli stimoli. Quando i sanitari hanno capito il motivo del suo stato i medici hanno iniziato a tirare il sale dal corpo iniettandogli una soluzione di acqua e zucchero per circa mezz’ora. I livelli di sodio del ragazzo in questo modo sono tornati normali nel giro di circa cinque ore, ma il 19enne è rimasto in coma per tre giorni prima di svegliarsi.

Dopo un mesetto il giovane era di nuovo in forma ed è potuto tornare alla sua vita normale senza aver riportato alcun problema. E’ proprio questa la cosa che ha stupito maggiormente i medici dell'University of Virginia Medical Center, perché la massiccia presenza di sale nel sangue di solito provoca  danni neurologici. I medici suppongono che il ragazzo sia sopravvissuto senza riportare danni soprattutto grazie al fatto che in poco tempo si è riusciti a portare i suoi livelli di sodio alla normalità.

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views