3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il primo ministro per la Felicità del mondo ha 22 anni e si chiama Ohood Khalfan

Succede negli Emirati Arabi. Dove, però, non è tutto oro, o petrolio, quello che luccica: Amnesty International denuncia violazioni nei diritti dei detenuti e in quelli di espressione.
A cura di Giorgio Scura
3 CONDIVISIONI
Immagine

Così come per la Salute, la Giustizia e la Difesa, perché non creiamo un ministero anche per la Felicità? Lo ha pensato l’emiro e monarca assoluto degli Emirati Arabi, Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum, che nel suo nuovo Governo ha voluto un dicastero dedicato e a capo ci ha messo una ragazza di appena 22 anni, ma che pare il nuovo astro nascente della diplomazia araba: Ohood Bint Khalfan Al Roum. E non è tutto, nel nuovo governo (otto donne su 28) c'è anche il ministero per la Tolleranza e quello per il Futuro. Una novità subito accolta caldamente sui social, ma che non può dipingere questo stato come il nuovo paradiso dei diritti e della civiltà.

 

Lo denuncia Amnesty International in un recente rapporto sulle libertà violate da questo paese. Oppositori arrestati per reati di opinione e uso disinvolto della violenza e della tortura ai danni di detenuti sono solo alcune delle accuse mosse all'emirato fondato sui petroldollari.

“Vogliamo un governo più fresco e flessibile che sia in grado di soddisfare le aspettative dei giovani”, ha detto l’emiro via Twitter. Ora ai giovani, come la 22enne Ohood Bint Khalfan Al Roum, almeno l'opportunità di poter fare qualcosa per la felicità. Di tutti.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views