24.671 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il momento in cui 200 persone bloccano lo sfratto di un malato di cancro

La solidarietà di amici, parenti e simpatizzanti di Tom Crawford, 63 enne che vive a Carlton (UK) con la moglie. L’uomo è accusato di essere indietro col mutuo, così è stato sfrattato. In suo aiuto sono arrivate 200 persone.
A cura di Biagio Chiariello
24.671 CONDIVISIONI
Immagine

Quando gli ufficiali giudiziari hanno deciso di sfrattare un malato di cancro da casa sua, non avevano certi fatto i conti su un particolare determinante: la gentilezza e la benevolenza dei vicini (e non solo) dell'uomo. In una commovente manifestazione di sostegno, circa 200 persone sono scese in strada per fermare lo sfratto, dopo che il signor Tom Crawford aveva pubblicato un video online chiedendo sostegno. Come sottolinea il Daily Mail, il 63 enne di Carlton, cittadina inglese, aveva promesso una ‘buona tazza di tè' a chiunque si fosse unito alla sua protesta pacifica contro la perdita del bungalow dove ha vissuto con la moglie Susan per 25 anni. In poche ore, il filmato è stato visto da più di 7.500 persone.

Il signor Crawford, che sta combattendo contro un cancro alla prostata, ha ingaggiato una battaglia con la UK Asset Resolution, una holding di servizi finanziari britannica. Secondo quest’ultimo l’uomo deve ancora estinguere un mutuo stipulato nel 1988. All'inizio di quest'anno un giudice ha stabilito che la coppia deve ancora pagare 43 mila sterlina, pena lo sfratto. Ma i Crawford sostengono che c’è stato un errore commesso dalla banca. Così in un disperato tentativo di mantenere la sua casa, Tom, ora in pensione, ha pubblicato un video su Youtube in cui spiega la sua spiacevole situazione. In molti lo hanno preso a cuore. E quando gli ufficiali giudiziari sono arrivati a casa dell’uomo, hanno risposto presente: dopo 90 minuti attesa, le autorità sono state costrette a lasciare Casa Crawford a mani vuote.

24.671 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views