33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il maiale si addormenta sul divano del b&b. La foto su Facebook diventa virale

In Sardegna i clienti di un agriturismo si trovano in salotto un maiale selvatico. Avevano lasciato la porta aperta. I proprietari della struttura, nei pressi di Laconi, hanno deciso di condividere le foto della bestia sui social network e il post è diventato subito virale: “E’ la nostra mascotte”.
A cura di B. C.
33 CONDIVISIONI
Immagine

Stava dormendo beatamente su di un divano dell’agriturismo Genna ‘e Corte, nei pressi di Laconi, in provincia di Oristano. Il maiale selvatico di quasi due quintali ha deciso di passare la notte nella sala da pranzo del b&b. A fare la scoperta è stata la donna delle pulizie, entrata nella struttura per preparare le colazioni. I proprietari non hanno voluto nascondere la storia e, anzi, hanno pubblicata la foto della bestia su Facebook. Il post è diventato virale: “All'agriturismo abbiamo una nuova mascotte! Stanotte approfittando della distrazione di qualcuno che ha lasciato la vetrata della saletta comune aperta, non gli è sembrato vero e si è messo bene a suo agio! Come dargli torto? Un divano pulito, morbido, bianco. Non sappiamo di chi sia, ma abbiamo deciso di adottarlo, è troppo simpatico!”.

"Qui una vicenda del genere non si è mai sentita – racconta Giuseppe Manca di Villahermosa, titolare del b&b, al Messaggero -. Davvero una cosa da non credere, eppure l’abbiamo visto con i nostri occhi: io e i turisti che l’hanno anche ripreso". "La mia azienda – continua manca – ha anche la possibilità di ospitare turisti. Ecco che occupavano le camere sei inglesi appassionati di bicicletta. La sera si sono messi a chiacchierare nella sala e hanno lasciato aperta la porta". Sembra che la donna della pulizia sia molto spaventata quando ha visto il maiale: “Lui ha guardato lei e non si è scomposto come se le dicesse: ‘Scusami fammi dormire ancora un po’'. Poi sono arrivati i turisti e hanno cominciato a scattare foto al maiale che ancora non si muoveva dal divano", racconta il signora Manca. Alla fine, il maiale è stato portato fuori da un agricolture nella zona. Ma resterà comunque la mascotte del b&b che ha approfittato del disguido per farsi anche pubblicità.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views