284 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sì definitivo alla proroga delle missioni internazionali

Dalla Camera dei deputati il via libera alla fiducia sul decreto che rifinanzia le missioni militari all’estero: stasera il voto finale.
A cura di Redazione
284 CONDIVISIONI
Immagine

UPDATE: Dopo aver votato la fiducia e gli ordini del giorno la Camera dei Deputati ha approvato, in via definitiva, il disegno di legge di conversione, con modificazioni, del decreto-legge 16 gennaio 2014, n. 2, proroga delle missioni internazionali delle Forze armate e di polizia, iniziative di cooperazione allo sviluppo e sostegno ai processi di ricostruzione e partecipazione alle iniziative delle organizzazioni internazionali per il consolidamento dei processi di pace e di stabilizzazione. Il decreto è stato approvato con 283 voti favorevoli, 89 contrari, un astenuto, 256 assenti.

Il Governo ha ottenuto alla Camera dei deputati la fiducia sul decreto legge di proroga delle missioni internazionali. La maggioranza ha votato in maniera compatta, con 325 sì, 177 no e due asetnuti, mentre ora continua la discussione degli ordini del giorno e stasera ci sarà il voto finale del provvedimento dopo le dichiarazioni di voto, per le quali è prevista la diretta televisiva. La questione di fiducia è stata posta sul "disegno di legge di conversione, con modificazioni, del decreto-legge 16 gennaio 2014, n. 2: si tratta della proroga delle missioni internazionali delle Forze armate e di polizia, iniziative di cooperazione allo sviluppo e sostegno ai processi di ricostruzione e partecipazione alle iniziative delle organizzazioni internazionali per il consolidamento dei processi di pace e di stabilizzazione".

Il testo è quello approvato dal Senato e prevede la copertura di spesa per le missioni militari italiane all'estero. Durante il voto di fiducia i parlamentari di Forza Italia hanno mostrato un nastro giallo in segno di protesta per il perdurare della vicenda che vede protagonisti i due fucilieri della Marina Latorre e Girone.

284 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views