video suggerito
video suggerito

Halima, la studentessa modello trovata morta a Macerata: forse uccisa da overdose

La ragazza, 22enne pesarese, è stata trovata morta in una camera del collegio universitario di Macerata. Vicino al corpo è stata trovata una siringa per cui si ipotizza una overdose di eroina. Oggi l’autopsia.
A cura di Susanna Picone
245 CONDIVISIONI
Immagine

È in programma oggi l’autopsia sul corpo di Halima El Ash, la studentessa di 22 anni trovata morta sabato mattina in una camera del collegio universitario di Macerata. La giovane, di Pesaro, probabilmente è stata uccisa da una overdose di eroina. Per avere la certezza della causa del decesso sarà però necessario aspettare i risultati degli esami in programma oggi. Da quanto emerso, la studentessa si era chiusa a chiave all’interno della sua camera. La morte sarebbe sopraggiunta nella notte tra venerdì e sabato. I genitori – il papà libico e la mamma italiana – avevano provato a chiamarla venerdì sera ma non avevano ricevuto risposta né lei, come normalmente faceva, aveva telefonato a casa. Sono stati i vigili del fuoco a sfondare la porta della camera e a trovare il corpo di Halima, ormai senza vita, riverso a terra vicino alla scrivania. La ragazza era vestita e il letto era intatto. Nella camera del collegio universitario di Macerata è stato trovato un fazzoletto sporco di sangue, una siringa e una fiala e ora è caccia al possibile spacciatore, che potrebbe aver venduto alla giovane studentessa una dose tagliata male.

Increduli familiari e amici – Intanto genitori e amici di Halima sono increduli. La giovane era una studentessa modello, concentrata soprattutto sullo studio, con voti molti alti e ormai vicina alla laurea triennale in Mediazione Linguistica. Insomma, una ragazza descritta da chi la conosceva come semplice e giudiziosa. Un’amica con cui Halima aveva trascorso il pomeriggio di venerdì ha raccontato agli investigatori che la 22enne le aveva detto che la sera non sarebbe uscita ma avrebbe cenato nella cucina dello studentato.

245 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views