45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Grave incidente per lo scrittore Paolo Nori, è in coma farmacologico

Condizioni critiche per lo scrittore 50enne, ora ricoverato all’ospedale Maggiore di Bologna. I medici ottimisti sulla sua ripresa completa.
A cura di Redazione
45 CONDIVISIONI
paolo nori

È in coma farmacologico, dopo un incidente stradale, lo scrittore Paolo Nori, 50 anni, nato a Parma, residente a Casalecchio di Reno, comune alle porte di Bologna. Nori è ricoverato al reparto di Rianimazione all'ospedale Maggiore di Bologna, è in condizioni stazionarie. L'incidente è avvenuto sabato scorso, in periferia, sulla Porrettana all'angolo con Don Sturzo, sulla via per Casalecchio. Traduttore dal russo e autore di molti romanzi e racconti, Nori ha anche fondato una rivista e ha collaborato con il gruppo dell'editrice DeriveApprodi e con scrittori come Ermanno Cavazzoni, Gianni Celati, Ugo Cornia. Stamane la redazione della casa editrice "Marcos y Marcos" ha diffuso un comunicato sullo stato di salute dello scrittore:

Cari amici,
come alcuni di voi già sanno, purtroppo sabato scorso Paolo Nori è stato investito da una moto mentre attraversava la strada, è caduto e ha battuto la testa.
È ricoverato all'ospedale di Bologna e si trova attualmente in coma farmacologico.
Per fortuna l'evoluzione finora è stata assolutamente positiva, non è stato necessario alcun intervento, Paolo non ha riportato nessun danno incompatibile con una ripresa completa. I medici sono ottimisti e noi con loro.
Nei prossimi giorni lo sveglieranno pian piano e torneremo a sentire la sua voce.
Il grandissimo affetto che lo circonda da vicino e da lontano è irresistibile e lo tiene di qui.
Speriamo di mandarvi presto il suo saluto.
Claudia, Marco, Roberta e Federico

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views