7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Francia: bimba vive in casa fatiscente. Volontari gliela ristrutturano per Natale

La piccola Aya abitava fino a qualche giorno fa in una “topaia”: un gruppo di volontari si sono messi a lavoro e l’hanno ristrutturata per Natale.
A cura di D. F.
7 CONDIVISIONI
Immagine

Alcuni regali di Natale non si trovano sotto l'albero ma si realizzano con la solidarietà e l'umanità. La piccola Aya, una bambina francese di 5 anni, è destinataria proprio di uno di questi doni: la bimba viveva in un appartamento fatiscente insieme alla madre Nassera quando ha ricevuto la visita di Anna, una donna che stava distribuendo piccoli regali ai poveri come volontaria Associazione Mille Sorrisi: la donna è rimasta sbalordita quando ha scoperto le condizioni in cui viveva la bambina, in un appartamento umido, pieno di muffa, con i topi che potevano circolare liberamente per casa: "Quando ho visto gli occhi di Aya in quell'ambiente così fatiscente non ho potuto fare altro che cercare di aiutarla".

E' così che Anna ha deciso di lanciare una richiesta d'aiuto su facebook lo scorso 7 dicembre: all'appello risponde Ahmed, attivista dell'associazione Sos Meite France, impegnata nel sistemare gli alloggi alle persone in gravi difficoltà economiche. Il ragazzo ha preso i contatti con Anna e il 21 dicembre si sono incontrati nell'appartamento in cui abita Aya. Ahmed non ha atteso un giorno di più e, armato di martello pneumatico e dei sacchi di cemento, ha iniziato i lavori di ristrutturazione sistemando soprattutto i muri più umidi, quelli che rendevano tutta la casa invivibile. Nel giro di pochi giorni l'appartamento è stato reso salubre, e come se non bastasse è stata lanciata una raccolta fondi per acquistare mobili e decorazioni per la stanza della bimba.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views