Serie di attentati in Iraq, oltre 100 le vittime

Colpite 14 città diverse con almeno 26 esplosioni, numerose le vittime e i feriti. Si tratta della giornata più sanguinosa degli ultimi due anni.
Una-serie-di-attentati-ha-sconvolto-l\'-Iraq
L\'Iraq è stato colpito nelle ultime ore da una serie di attacchi che hanno seminato morte e distruzione: si tratta del bilancio più pesante in un solo giorno negli ultimi due anni. La polizia irachena ritiene che dietro gli attacchi ci sia la mano di al-Qaeda.
Colpite-14-città-irachene
Ventisei le esplosioni avvenute in tutto il Paese, da Baghdad a Taji, 25 km a nord della capitale, dove si è verificato uno degli attentati più sanguinosi. Colpita duramente anche la base militare di Balad.
Numerose-le-vittime-e-i-feriti
Il bilancio degli attacchi è drammatico: secondo fonti ufficiali sono morte oltre 100 persone mentre i feriti sono circa 215. Per la maggior parte si tratta di poliziotti e soldati.
Un-uomo-a-Madain,-sud-est-di-Baghdad
Nella città di Madain sono esplose due bombe in un mercato all\'aperto nella giornata di domenica. Qui sono morte sei persone e altre 15 sono rimaste ferite.
Le-macerie-di-Taji,-nord-di-Baghdad
Nella città 25 km distante da Baghdad le esplosioni hanno provocato almeno 42 morti e altrettanti feriti: le bombe sono state fatte esplodere un\'ora dopo l\'alba intorno a cinque abitazioni. In seguito la polizia e i soccorritori sono stati colpiti anche da un kamikaze che si era nascosto tra la folla.
Lo-scenario-simile-in-molte-città-dell\'-Iraq
Un soldato iracheno che osserva le fiamme che avvolgono un\'autovettura utilizzata come bomba. Qui siamo a Kirkuk, città teatro di tre attentati in cui sono morte sette persone e altre 29 sono rimaste ferite.
I-bambini-tra-le-macerie-delle-bombe
\"Al-Qaeda sta provando a inviare il messaggio che è ancora forte e che può scegliere tempo e luoghi per attaccare\", l\'ha detto Hakim al-Zamili, deputato iracheno sciita. Secondo il deputato, le carenze nelle capacità delle autorità irachene di raccogliere informazioni sul terrorismo mostra che il governo non è in grado di proteggere la sua gente.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni