603 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Esplosione in fabbrica di fuochi artificio, ci sono morti e dispersi: “Tragedia immensa”

Il drammatico incidente nel nord del Portogallo. Oltre un centinaio di pompieri sono stati mobilitati sul posto per spegnere l’incendio originato dallo scoppio.
A cura di Susanna Picone
603 CONDIVISIONI
Immagine

Un'esplosione in una fabbrica di fuochi d'artificio che si trova a Lamego, nel nord del Portogallo, è costata la vita ad almeno quattro persone ma altre quattro risultano disperse e le speranza di ritrovarle in vita sono minime. “Si tratta di una tragedia immensa. All'interno della fabbrica vi erano sette o otto persone, temiamo il peggio per gli altri”, ha infatti dichiarato il sindaco di Lamego, Francisco Lopes. Come si legge sui media locali, più di un centinaio di pompieri sono intervenuti sul posto con oltre quaranta mezzi per spegnere l’incendio originato dall’esplosione nella fabbrica. La nuvola di fumo si vede a chilometri di distanza. I soccorritori per ore non hanno avuto la possibilità di entrare nella fabbrica a causa delle continue esplosioni.

Tra le vittime il proprietario della fabbrica e sua figlia – Le vittime finora accertate hanno una età compresa tra i 22 e i 52 anni e, secondo quanto si legge sui media locali, sarebbero tutte appartenenti allo stesso nucleo familiare. Tra di loro ci sarebbero il proprietario della fabbrica di fuochi d’artificio, che appunto veniva gestita da una famiglia, e sua figlia. Sull’incidente indaga la polizia. Il primo ministro portoghese António Costa, in visita in Lussemburgo, ha chiamato il sindaco di Lamego e ha scritto un messaggio su Twitter per fare le sue condoglianze alle famiglie delle vittime.

603 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views