27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Di reading si muore, ma io no”. La poesia di Guido Catalano ‘fuori programma’ a Napoli

Venerdì 28 ottobre, alle 18, Guido Catalano sarà nella piazza interattiva del Teatro Bellini di Napoli per una data a sorpresa del tour “Solo Reading”.
A cura di Redazione Cultura
27 CONDIVISIONI
Guido Catalano
Guido Catalano

Sul suo sito internet non ve n'è traccia, ma dalle locandine che circolano e dai social dell'interessato non sembrano esserci dubbi: dopodomani, venerdì 28 ottobre, alle 18, Guido Catalano sarà a Napoli per una data del tour "Solo Reading".

Guido Catalano, uno dei pochi poeti contemporanei ad aver superato la barriera dell'invisibilità, sarà ospite della manifestazione "Incontri di lettura…a voce alta", quest'anno dedicata al tema delle passioni, presso la piazza interattiva del Teatro Bellini, nel capoluogo partenopeo.

Poeta recentemente prestato alla narrativa, l'anno scorso ha infatti pubblicato con Rizzoli il suo primo romanzo, "D'amore si muore, ma io no", scalando le vette delle classifiche. Per l'occasione, come fa da oltre dieci anni a questa parte, Catalano si esibirà in un reading delle sue poesie, incontri che richiamano sempre frotte di fan dello scrittore torinese.

Sarà un evento da non perdere, dunque. A maggior ragione perché solo poco tempo fa, sulla home del suo sito web, Guido Catalano aveva annunciato di volersi prendere una pausa e concedersi, dopo tanti impegni, una vacanza.

Succede dunque che il mio amato management mi ha invitato ad andare in vacanza per un po’. Lo dico per coloro che continuano a scrivermi, a telefonarmi, a mandarmi piccioni viaggiatori, ad apparirmi in sogno e mi chiedono: “quando vieni qui o qua a fare un reading?”

La verità?
Rimarrò a casa, leggere, guardare qualche bella serie tivù, scrivere, fare all’amore.
Ma sempre vacanza è.
Sopravviverò?
E se mi venisse una crisi d’astinenza?

Evidentemente, dunque, la crisi d'astinenza deve essergli venuta, come testimonia la condivisione dell'evento sul suo profilo facebook Per tutti i curiosi e per i suoi fan, dunque, venerdì Guido Catalano sarà rintracciabile "in vacanza" a Napoli dove farà un reading.

Info sull'evento

Teatro Bellini, Napoli

Venerdì 28 ottobre alle ore 18:00

Ingresso con consumazione € 10

Prenotazione obbligatoria scrivendo a laterzagoranapoli@gmail.com

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views