4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Colpo alla Ndrangheta: arrestato latitante e sequestrati beni per 84 milioni di euro

I sequestri, per un totale di 84 milioni di euro, hanno interessato proprietà facenti capo a Morabito e Aquino.
A cura di Davide Falcioni
4 CONDIVISIONI
Immagine

Gli uomini del Comando Provinciale della Guardia di Finanza e del Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata di Roma hanno eseguito, sotto la direzione della Procura di Reggio Calabria, hanno eseguito undici misure di sorveglianza speciale nei confronti di presunti appartenenti alle cosche Morabito e Aquino e a imprenditori a loro collegati  e sequestrato beni per un valore di circa 84 milioni di euro. Sono state confiscate, in particolare, 8 società commerciali, comprensive dei rispettivi compendi aziendali consistenti in ingenti patrimoni immobiliari (82 beni immobili, 4 veicoli) e rapporti finanziari per un valore stimato pari a circa 84,3 milioni di euro. Tra i beni confiscati anche noti complessi edilizi residenziali tra cui "San Rocco 1" e "Residence Vittoria", a Bianco (Rc), "Palm View", a Bruzzano Zeffirio (Rc) e "Stignano Mare".

Arrestato il latitante Giuseppe Facchinieri

Le forze dell'ordine hanno inoltre inferto un altro duro colpo alla ‘Ndrangheta arrestando il latitante Giuseppe Facchinieri, personaggio di spicco dell’omonima cosca malavitosa operante a Cittanova (RC), gravato da numerosi precedenti di polizia per associazione di tipo mafioso, omicidio, strage, rapina, porto abusivo di armi, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale, furto aggravato, ricettazione, già sorvegliato speciale.

Latitante da oltre un anno, è stato arrestato dopo le indagini serrate dei carabinieri, che sono riusciti a scoprire il covo in cui l'uomo era solito incontrarsi periodicamente con la moglie. E' stato proprio il desiderio di Facchinieri di mantenere legami con la donna a incastrarlo: alle 3 e 45 della scorsa notte è stato tratto in arresto al termine di un blitz portato a termine dai Carabinieri di Taurianova, con l’ausilio dei militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori e dell’8° Nucleo Elicotteri CC di Vibo Valentia.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views