30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chiede sui social di salvare la festa del figlio autistico: arrivano migliaia di messaggi

Tutti i compagni avevano rifiutato l’invito per la festa di Odin, un ragazzino autistico di 13 anni affetto dalla sindrome di Asperger, e così la sua mamma si è affidata a Facebook. Il giovane ha ricevuto auguri da tutto il mondo e una festa indimenticabile.
A cura di S. P.
30 CONDIVISIONI
Immagine

Quando nessuno dei suoi compagni di scuola ha accettato l’invito per la festa di compleanno di Odin, un ragazzo canadese affetto dalla sindrome di Asperger, la mamma ha deciso di fare qualcosa. Ha deciso che avrebbe dovuto “salvare” in qualche modo la festa di suo figlio, che stava per compiere 13 anni. E così ha pensato di affidarsi ai social network. La mamma di Odin ha creato un evento su Facebook per i 13 anni di suo figlio e, da questo semplice gesto, la storia del ragazzino autistico ha fatto il giro della rete. Di conseguenza, per il suo compleanno, Odin ha ricevuto circa 11mila tweet di auguri oltre a una festa indimenticabile. L'appello della mamma di Odin a fare qualcosa per suo figlio è diventato subito virale e ha raccolto circa 5mila risposte.

Su Twitter l'hastag #OdinBirthday ha fatto tendenza in tutto il Paese e anche alcune celebrità, ad esempio l’attore Elijah Wood, hanno inviato i loro auguri al giovane canadese. Odin alla fine ha festeggiato il suo compleanno come desiderava, trascorrendo una serata al bowling. Lì il 13enne è arrivato in limousine ed è stato circondato da tantissime persone, per la maggior parte estranee, che erano lì proprio per augurargli un buon compleanno.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views