29.355 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chen, il bimbo di 7 anni che ha sacrificato la sua vita per salvare la madre

La triste storia di una mamma e di un figlio, che per due anni hanno combattuto insieme i loro mali: il piccolo aveva un tumore al cervello, la donna una malattia ai reni. Quando per il bambino non c’è stato più nulla da fare, lui ha chiesto a sua madre di prendere il suo rene e lasciarlo morire.
A cura di S. P.
29.355 CONDIVISIONI
Immagine

A soli 7 anni un bambino di nome Chen Xiaotian ha chiesto di morire pur di poter salvare sua madre. E l’ha fatto, donandole un rene prima di spegnersi. È una storia drammatica ma che racconta del grande amore di un figlio nei confronti di sua madre quella riportata oggi dai media esteri. È la storia di un bambino, malato terminale di tumore al cervello, che ha scelto di sacrificare la sua vita per sua mamma. Quando per lui non c’era più nulla da fare, ha chiesto a sua madre di prendere il suo rene. Entrambi, infatti, erano malati e per due anni hanno combattuto fianco a fianco. Il bambino aveva un tumore, sua madre Zhou Lu una malattia ai reni. Il piccolo ha scoperto di avere un cancro all’età di 5 anni: ha subito un’operazione e le cose sembravano andar meglio, ma dopo un po’ di tempo la malattia è ricomparsa. E i medici hanno detto che Chen sarebbe sopravvissuto al massimo per qualche anno. Nell’ultimo periodo della sua vita il piccolo ha perso quasi completamente la vista ed è stato costretto a vivere in un letto. E accanto a lui c’era sua madre, sempre più in gravi condizioni per via della sua malattia ai reni.

Gli organi del bambino hanno salvato tre persone – Sono stati i medici a ipotizzare un trapianto dato che gli organi erano compatibili: il rene del bambino avrebbe potuto salvare sua madre. La donna ha inizialmente rifiutato tale soluzione, ma poi è stato proprio il piccolo Chen a convincerla. Doveva lasciarlo morire e prendere il suo rene per salvare se stessa. Così la donna si è sottoposta all’operazione dopo l’interruzione delle cure di suo figlio: “In questo modo – ha spiegato tra le lacrime – vivrà sempre con me”. Gli organi del piccolo Chen non hanno salvato solo sua madre ma anche altre due persone: un altro rene è andato a una ragazza di 21 anni mentre il fegato ha salvato un uomo di 27 anni.

29.355 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views