1.352 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bisceglie: 15enne in moto senza patente investe e uccide un pedone

Un ragazzo di 15 anni è stato denunciato in stato di libertà dai carabinieri alla Procura per i minorenni. La vittima è un uomo di 57 anni.
A cura di Susanna Picone
1.352 CONDIVISIONI
Immagine

Tragico incidente domenica sera a Bisceglie, comune pugliese nella provincia di Barletta-Andria-Trani. Un ragazzino di 15 anni con una moto ha investito e ucciso un pedone nel centralissimo corso Imbriani, a pochi passi dalla piazza Vittorio Emanuele. Il giovane si è messo alla guida della sua moto (pur non avendo ancora la patente) e dopo aver provocato il drammatico incidente è scappato. Il ragazzo, successivamente identificato, è stato denunciato in stato di libertà dai carabinieri alla Procura per i minorenni. I carabinieri hanno sequestrato anche la sua moto e il casco nascosti dopo la fuga. Il 15enne dovrà ora rispondere di omicidio colposo, omissione di soccorso, fuga a seguito di sinistro stradale con persone decedute e guida senza patente. Il ragazzo era alla guida di un “Typhoon” privo di targhe e, da quanto è stato ricostruito dai militari e dagli agenti della polizia municipale, ha azzardato un sorpasso che è terminato con l'investimento mortale del pedone.

Il pedone travolto mentre stava per attraversare la strada – La vittima è un uomo di 57 anni, si chiamava Mauro Di Lecce e faceva il panettiere. Il giovane motociclista lo avrebbe travolto e colpito in pieno facendogli urtare violentemente il capo mentre stava per attraversare la strada. Dopo l'impatto il ragazzo è tornato in sella alla moto per andare via. Sul posto, dopo la segnalazione al 112 da parte di alcuni automobilisti, sono intervenuti i carabinieri della locale Tenenza. Per la vittima non c’è stato nulla da fare, nonostante i soccorritori del 118 siano arrivati sul luogo dell’incidente appena pochi minuti dopo l'investimento. Poco tempo dopo l’incidente il 15enne che guidava la moto è stato identificato attraverso l'analisi dei filmati di alcune videocamere posizionate nella zona e, appunto, denunciato.

1.352 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views