7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fa finta che il bastone sia un fucile, bimba di 5 anni sospesa dall’asilo

Per il dirigente della scuola materna la piccol ha messo in atto un gesto che rappresentava una minaccia per gli altri piccoli.
A cura di A. P.
7 CONDIVISIONI
Immagine

Sospesa dalle autorità scolastiche a soli 5 anni perché durante la ricreazione a scuola ha raccolto a terra un bastoncino di legno fingendo di avere un fucile e facendo finta di sparare agli amichetti. Il singolare episodio sorprende ancora di più perché arriva da un Paese come gli Stati Uniti dove l'uso delle armi purtroppo è largamente diffuso anche tra i minori. A denunciare l'accaduto ai media locali è stata la madre della bimba spiegando di aver ricevuto una chiamata dal preside della scuola della figlia venerdì scorso in cui le parlava di un incidente che si era verificato nel parco giochi.

Il preside ha sottolineato che la figlia di Brandy Miller e due dei suoi compagni di classe della scuola materna stavano giocando quando la piccola ha raccolto un bastone e imitato degli spari. Un comportamento che secondo il dirigente scolastico ha rappresentato una minaccia per gli altri piccoli. La drastica decisione della scuola nello stato del North Carolina infatti è arrivata in osservanza  di un regolamento locale molto severa proprio in materia di armi e comportamenti pericolosi a scuola varata dopo le stragi nei licei ad opera dei ragazzini armati. "La Hoke County Schools non tollera aggressioni, minacce o molestie da qualsiasi studente. Ogni studente impegnato in tale comportamento verrà sospeso per tutto il tempo necessario a ristabilire un ambiente sicuro e ordinato per l'apprendimento" hanno sottolineato dalla scuola.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views