19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Berlusconi: “Renzi ha fallito. M5S incapace di governare”

L’ex premier rilancia Forza Italia: “Il nostro impegno è di allargare l’area moderata, liberale, popolare che costituisce la maggioranza del Paese e che oggi si allontana dalla partecipazione politica ed elettorale”.
A cura di D. F.
19 CONDIVISIONI
Immagine

Intervenuto a Fiuggi a un comizio di Forza Italia Silvio Berlusconi ha commentato l'attuale fase politica, criticando sia l'operato del Governo Renzi che le vicende romane del Movimento 5 Stelle. L'ex Presidente del Consiglio ha detto che FI continua "a combattere per dare una speranza agli italiani. Una speranza che può venire solo da noi, di fronte al palese fallimento di Renzi". E riguardo i problemi che Virginia Raggi sta incontrando nel formare una squadra in Campidoglio Berlusconi ha detto: "Emerge visibilmente che il M5s non è un'alternativa in grado di governare una realtà complessa come una grande città o addirittura l'intera nazione". Nel corso della convention – organizzata da Antonio Tajani – il messaggio inviato dal leader di Forza Italia è stato letto da Sestino Giacomoni. "Il nostro impegno è quello di rilanciare il Movimento e di allargare l'area moderata, liberale, popolare che costituisce la maggioranza del Paese e che oggi si allontana dalla partecipazione politica ed elettorale", ha sottolineato Berlusconi.

L'ex premier è dunque intenzionato a rilanciare una forza di centrodestra in grado di competere per il governo del paese attraendo anche il voto dei moderati. Per Berlusconi questo obiettivo può essere raggiunto solo avviando un "rinnovamento profondo con dettagliate proposte programmatiche che coinvolga energie nuove e diverse", che avvenga però "senza rottamare nessuno". Al contrario, dovrà essere "valorizzato chi in Fi ha dimostrato di saper lavorare bene". "Sarò presto di nuovo con voi per continuare a combattere insieme le nostre coraggiose battaglie di libertà'", ha concluso l'ex Presidente del Consiglio. Non è mancata una parentesi europea, con Berlusconi che ha rivendicato l'appartenenza di Forza Italia al PPE, "naturale alternativa alla sinistra e al populismo dell'estrema destra".

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views