video suggerito
video suggerito

Beppe Grillo: “Comunione e Fatturazione è un’ingerenza ecclesiale nella politica”

Duro post del capo politico del Movimento 5 Stelle contro Comunione e Liberazione: “Ingerenza ecclesiale nella politica”. E Rimini “chiede aiuto”…
A cura di Redazione
160 CONDIVISIONI
Immagine

Torna a parlare del meeting di Comunione e Liberazione Beppe Grillo, dopo le polemiche relative all'intervento del Presidente del Consiglio Enrico Letta. Per farlo coglie a pretesto la "richiesta di aiuto" di un cittadino di Rimini che racconta dell'invasione "della gente di Cl: "Parliamoci chiaro, già siamo invasi da prostitute ed abusivi… la gente che ci è capitata in questa settimana proprio non ce la meritavamo. Non stiamo parlando dei ragazzini, sponsorizzati Wind, che impestano di volantini anche le mensole del bagno chimico del porto, no, loro sono giovani e ingenui, fanno quello che la setta gli dice di fare. Ci riferiamo ai "Giano Bifronte" che questo strano governo ha creato. Avere Formigoni, Lupi e Letta sotto lo stesso tetto è una cosa che fa tremare. CL ha dato un nuovo significato alla parola ecumenico, da ieri è: coloro che non hanno schifo di nulla".

Così anche Grillo ribadisce il suo pensiero non certo conciliante sul movimento Comunione e Liberazione, non risparmiando giudizi tranchant sui personaggi più influenti, da Lupi a Formigoni. E chiudendo con l'esortazione a "liberare" Rimini e l'Italia: "Cos'è Comunione e Liberazione e cosa rappresenta per la politica italiana? Perché ogni anno ministri e presidenti del Consiglio sentono la necessità di chiederne la benedizione andando in pellegrinaggio a Rimini come una volta i re con i papi? Un contenitore che ha accolto Andreotti (benedetto sia il suo nome) come una rockstar. Un movimento che ha protetto e riverito Forminchioni per decenni e che ora prende nel suo capace grembo gli ectoplasmi Letta e Lupi, due democristri dell'inciucio, oggi ribattezzato larga intesa, come chiamare escort una prostituta. Comunione e Fatturazione è un'ingerenza ecclesiale nella politica. Chi la protegge fa carriera, diventa un intoccabile, e CL ricambia sempre con affetto peloso. Rimini è una città martire. Invasa ogni anno dalle truppe cammellate di democristiani vecchi e nuovi. I suoi abitanti ci lanciano un grido di dolore. Liberiamola e liberiamo l'Italia".

160 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views