38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Aspirante automobilista prende la patente a 42 anni dopo 33 tentativi falliti

L’uomo inglese ci ha provato per 25 anni, spendendo circa 10mila sterline, ma non era mai riuscito a superare l’esame.
A cura di A. P.
38 CONDIVISIONI
Immagine

Da sempre un dei suoi maggiori pensieri era quello di non poter guidare l'auto ma nonostante l'impegno è riuscito nel record di fallire ben 33 tentativi all'esame prima di riuscire finalmente ad avere la patente all'età di 42 anni. È la singolare storia di Christian Whiteley-Mason, un cittadino britannico che, come riporta il tabloid Mirror, nel suo disperato tentativo di conseguire la patente ha speso complessivamente circa 10mila sterline cambiando nel tempo 14 istruttori diversi.

Il primo tentativo di  Christian, originario di Barnsley, nel South Yorkshire, risale addirittura a 25 anni fa, nel 1992, quando aveva solo 18 anni. Da allora ha collezionato ben 33  tentativi falliti, più di uno all'anno ma senza mai perdere la speranza. La sua storia ormai aveva appassionato anche familiari e amici molti dei quali ora ammettono che effettivamente non  credevano più nella riuscita dell'impresa da parte del 42enne. Ogni volta che si presentava all'esame infatti scattavano puntualmente scommesse sulla riuscita. Una situazione che aveva scoraggiato lo stesso uomo che nel 2003 al 32esimo tentativo fallito ha deciso di rinunciarci definitivamente.

Le esigenze di lavoro e della vita quotidiana però gli hanno imposto di riprovarci quest'anno e finalmente il tentativo è stato coronato dal successo. "Ho dovuto prendere i taxi o fare affidamento su altre persone e mi costava una fortuna. Così, nel mese di gennaio, ho deciso di riprovarci ancora una volta" ha raccontato Christian, spiegando: "Non ci posso credere di avercela fatta dopo tutti questi anni. Sono ancora sotto shock!".

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views