115 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Anche Pier Silvio Berlusconi tifa Renzi: “E’ il più forte di tutti, vince per 20 anni”

Pier Silvio Berlusconi, vice-presidente di Mediaset, tira la volata per Matteo Renzi: “Non vedo grande concorrenza in giro: se non succede qualcosa, Renzi vince per vent’anni”.
A cura di Davide Falcioni
115 CONDIVISIONI
Immagine

Chi l'avrebbe mai detto, Berlusconi tifa Renzi. Già, ma il Berlusconi in questione è Pier Silvio, vice-presidente di Mediaset che ieri sera, negli studi di Cologno Monzese, si è lasciato andare in maniera del tutto inedita a un commento politico a dir poco lusinghiero per nei confronti dell'attuale presidente del Consiglio: "Stiamo vivendo una crisi lunga, troppo lunga. Il nostro Paese sta soffrendo da troppo tempo. Come italiano e imprenditore tifo per le riforme subito e per la fretta del governo. Renzi ha una chance unica e una grandissima responsabilità" ha detto in apertura di serata Berlusconi, annunciando i palinsesti della nuova stagione televisiva e sollecitato da Piero Chiambretti.

Berlusconi Jr tifa Renzi: "Ha preso il 40% dei voti"

Ma Berlusconi Junior dopo la presentazione del palinsesto tv si sarebbe anche aggirato tra i tavoli e a qualcuno avrebbe detto: "Avete visto, per la prima volta ho usato le slide nel mio discorso di apertura. Del resto dopo che le ha usate Renzi, si può fare…". E ancora, a chi gli chiedeva se anche lui tifasse per Renzi, ha risposto: "In un Paese che ha bisogno di riforme, tifo per questo governo. E chi non lo farebbe per uno che ha preso il 40 per cento dei voti?".

Berlusconi Jr: "Mio padre ha tutto l’interesse per cambiare in meglio il Paese"

Più tardi, in conferenza stampa, il vice-presidente di Mediaset ha parlato più di politica che di tv: "Sapevo che avrei rischiato di creare stupore stasera, dicendo che auspico le riforme, ma per un imprenditore questo è un momento di grandi crisi ed è chiaro che ci auguriamo prima di tutto stabilità che fa bene a chi fa impresa. E poi ovviamente servono riforme che facciano partire l’economia. Buona parte delle riforme di cui si sta occupando il governo sono importanti: la giustizia, poi il lavoro, le tasse. Certo bisognerà capire come saranno fatte queste riforme, perché sì devono essere fatte in fretta, ma bene. E poi dipende con chi si fanno". Ovviamente il riferimento è a Silvio Berlusconi: "Penso che mio padre abbia tutto l’interesse per cambiare in meglio il Paese, per esperienza e senso di responsabilità".

Berlusconi Jr: "Io in politica? Sarebbe da pazzi, in campo c'è il più forte di tutti"

Ma non è tutto. Incalzato dai cronisti Pier Silvio ha detto: "Renzi è il più bravo comunicatore dopo mio padre. La fiducia se la merita, ha fatto un gran lavoro. Speriamo ce la faccia: la cosa peggiore è deludere le promesse". Poi, a chi gli chiedeva se ambisse ad entrare in politica, ha risposto: "Sarebbe da pazzi scendere in campo quando c’è già il più forte di tutti. Non vedo grande concorrenza in giro: se non succede qualcosa, Renzi vince per vent’anni".

115 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views