13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alluvione in Gargano: trovato il corpo della seconda vittima

E’ stato trovato in mare il corpo di Vincenzo Blenx, pensionato di 70 anni trascinato in mare dall’alluvione che ha travolto 14 paesi del Gargano.
A cura di D. F.
13 CONDIVISIONI
Immagine

E' stato recuperato poco fa in mare il cadavere di Vincenzo Blenx, il pensionato di 70 anni trascinato in acqua sabato mattina dall'alluvione che ha colpito Peschici. Il ritrovamente è stato fatto dai marinai della Capitaneria di Porto di Vieste. Sale così a due il bilancio delle vittime: sabato pomeriggio era stato ritrovato il corpo senza vita dell'allevatore 24enne Antonio Facenna, scomparso già da qualche giorno.

A due giorni dal disastro continuano incessantemente i lavori per liberare dal fango le strade di Peschici e di Rodi Garganico: sul posto ieri sono arrivati i militari, ma anche il Capo della Protezione Civile Franco Gabrielli, che per conto del Governo ha assicurato che verranno inviati gli aiuti necessari ai 14 comuni colpiti dall'alluvione: "Per quello che ho visto – ha detto Gabrielli – e per quello che mi è stato raccontato, credo che ci siano le condizioni per la dichiarazione dello stato di emergenza". La conta dei danni verrà effettuata proprio dalla Protezione Civile: "Il Presidente del Consiglio – ha detto Gabrielli – mi ha chiesto di rendermi conto direttamente della dimensione del problema, quindi c'è attenzione per le tematiche legate al dissesto idrogeologico, per un intervento adeguato per quelle che sono le situazioni di messa in sicurezza più complessiva del territorio". Il capo della Protezione Civile ha quindi rivolto un plauso ai soccorritori regionali. "Se non ci fosse stato – ha rilevato – un intervento sinergico da parte di tutte le strutture, sicuramente oggi staremmo a contare un danno molto più elevato sotto il profilo delle vite umane".

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views