134 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allarme a Rotterdam: si chiude nel bagno del treno, arrestato dalle teste di cuoio

La polizia olandese ha evacuato un treno ad alta velocità Thalys e metà della stazione di Rotterdam dopo che un uomo si era chiuso in un bagno, rifiutandosi di uscire.
A cura di Susanna Picone
134 CONDIVISIONI
Immagine

Ore 10.20 – Secondo quanto riferiscono i media olandesi l'uomo arrestato non era armato. Un testimone ha detto che il sospetto terrorista era salito a bordo pochi secondi prima della partenza e si era subito chiuso in una toilette. La polizia è intervenuta, e davanti al rifiuto dell'uomo di uscire dal bagno ha evacuato il convoglio e metà della stazione.

Ore 10.10 . Arrestato l'uomo che ha fatto scattare l'allarme. Il sospetto che si era chiuso nel bagno del treno è stato arrestato da una squadra speciale della polizia dalla stazione e portato via. Secondo le prime foto postate su twitter, l'uomo fermato è un giovane, capelli scuri, pantaloni e giacca nera.

Allarme su un treno e nella stazione di Rotterdam. La polizia olandese ha evacuato un treno ad alta velocità Thalys e metà della stazione dopo che un uomo si era chiuso in bagno rifiutandosi di uscire. Un team di teste di cuoio è sul posto e sta cercando di comunicare con questa persona. “Non abbiamo indicazioni secondo le quali l’uomo sia armato”, ha fatto sapere per il momento la polizia. La metà dei binari della stazione di Rotterdam è stata evacuata “a scopo precauzionale”. L'emergenza è scattata intorno alle 8.30. Pare che l'uomo sia salito all'ultimo momento sul treno: quando ha visto due agenti di pattuglia si è messo a correre per chiudersi in bagno.

Il precedente sul treno Amsterdam-Parigi – L’allarme sul treno a Rotterdam arriva circa un mese dopo l’attentato sull’Amsterdam Parigi del 21 agosto scorso, quando un 26enne di origine marocchina ferì alcune persone, tra cui alcuni marines americani che riuscirono a bloccarlo evitando una strage.

134 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views