23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Acqua in bottiglia: diversi marchi ritirati per contaminazione da E.coli

Una fonte di acqua contaminata ha indotto una società di imbottigliamento americana a suggerire a diverse brand di ritirare i propri prodotti dal mercato. I rischi sono diarrea anche molto forte, crampi addominali, nausea e vomito.
A cura di B. C.
23 CONDIVISIONI
Immagine

Brutte notizie per chi acquista e consuma acqua in bottiglia negli USA. 14 marchi di acqua minerale sono stati ritirati a causa di una presunta contaminazione da E.coli. Secondo USA Today, il batterio sarebbe stato scoperto il 10 giugno da Far Away Springs, fonte che serve da fornitore per Niagara Bottling. La società ha ritirato tutti i propri marchi di acqua in bottiglia dai suoi due stabilimenti. Il portavoce della società, Stan Bratskeir, ha comunque spiegato a USA Today che il batterio E. coli non è stato trovato in tutti i prodotti Niagara Bottling, e allo stesso tempo nessuno ha denunciato alcuna forma di malessere dopo aver bevuto la propria acqua. I sintomi dell'assunzione di acqua contaminata possono comprendere diarrea anche molto forte, crampi addominali, nausea e vomito.

Niagara Bottling precisa che la presenza del batterio è stata individuata lo scorso 10 giugno e che al momento ha sospeso di rifornirsi presso la fonte contaminata. L'acqua in bottiglia è stata ritirata dagli ACME Markets in Delaware, Maryland, New Jersey e Pennsylvania; dai negozi di alimentari Shaw in Maine, Massachusetts, New Hempshire, Rhode Island e Vermont e presso i supermercati Wegmans in Maryland, Massachusetts, New Jersey. New York, Pennsylvania e Virginia. Niagara Bottling  in ogni caso invita i propri clienti a bollire l’acqua prima di consumarla.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views