419 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

15 trucchi psicologici per migliorarti la vita

Vediamo alcuni trucchi psicologici trovati navigando nel web. Funzioneranno davvero? Provare per scoprirlo.
A cura di Andrea Passador
419 CONDIVISIONI
Immagine

In giro per il web ho trovato degli interessantissimi trucchi psicologici per aiutarti nella vita di tutti i giorni. Ovviamente non vanno presi alla lettera ma alcuni possono nascondere un fondo di verità o avere effettivamente una certa efficacia. Ne ho raccolti alcuni per voi, così che anche voi possiate sperimentarli e capire se funzionano davvero.

#1. Ad un primo appuntamento porta la persona in un posto che le faccia battere il cuore, come le montagne russe o un film horror. L'aumento di adrenalina farà si che la persona associ la sensazione di eccitamento alla tua compagnia.

#2. Si sempre sincero, così quando dovrai mentire le persone ti crederanno.

#3. Quando un gruppo di persone ride ognuno guarda istintivamente la persona con cui sente un feeling maggiore.

#4. Gli esseri umani hanno un senso del tatto molto sviluppato. Se qualcuno (magari del sesso opposto) appoggia il ginocchio contro il tuo è consapevole che lo sta facendo.

#5. Quando incontri una persona per la prima volta prova a porre l'attenzione sul colore dei suoi occhi mentre le sorridi. Riceverai sicuramente una risposta positiva.

#6. Le persone ricorderanno non quello che hai detto, ma come le hai fatte sentire quando l'hai detto.

#7. Se quando stringi la mano ad uno sconosciuto la tua mano è calda l'altra persona avrà automaticamente più piacere a stare con te.

#8. Rivolgiti alle persone appena conosciute con il loro nome. Le persone amano sentirsi chiamare con il proprio nome e nelle relazioni agli inizi crea un legame.

#9. Ogni volta che devi affrontare una situazione stressante, come parlare in pubblico, mastica qualcosa, anche un chewing gum. Il cervello quando percepisce che siamo nell'atto del mangiare non percepisce la situazione come un pericolo. Questo può aiutare a rilassarsi.

#10. Poni attenzione ai piedi delle persone. Se ti avvicini a due interlocutori che stanno parlando tra loro e questi non muovono i piedi ma solo il busto significa che non vogliono che tu entri nella loro conversazione.

#11. Allo stesso modo quando parli con qualcuno e questo ha il busto rivolto verso di te ma ha i piedi in un'altra direzione significa che vuole che la conversazione si concluda al più presto.

#12. Quando fai una domanda a qualcuno e questo ti risponde a metà rimani in silenzio fissandolo negli occhi. Spontaneamente concluderà la sua risposta.

#13. Quando devi memorizzare qualcosa cerca di spiegarlo ad un amico. Insegnare un argomento è il miglior modo per apprenderlo.

#14. Quando devi chiedere a qualcuno di fare qualcosa per te prima chiedigli di fare una cosa più semplice. Farà più volentieri quella che davvero ti interessa.

#15. Puoi anche chiedergli di fare una cosa irragionevole e dopo il loro rifiuto chiedergli quello che ti interessava.

419 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views