87 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Welcome to Rome, l’emozionante viaggio multimediale nella storia di Roma

È stato presentato giovedì 5 ottobre “Welcome To Rome” di Paco Lanciano, storico collaboratore di Piero Angela, che catapulta il pubblico in un emozionante viaggio multimediale nella storia millenaria di Roma.
A cura di Redazione Cultura
87 CONDIVISIONI

Immagine

Da uno degli ideatori di "Viaggio nei Fori, Paco Lanciano, un’esperienza unica per capire la grandezza di Roma e ciò che ha rappresentato nel corso del tempo, immergendosi nella sua storia millenaria. Il tutto grazie a un documentario di trenta minuti che prenderà per mano lo spettatore e lo catapulterà nel mondo degli antichi, alla scoperta di Roma come doveva essere nell'antichità, tra centurioni, commercianti e abitanti dell'epoca.

È stato presentato ieri giovedì 5 alle 11:30 “Welcome To Rome”, proiezione multimediale e interattiva che "invaderà" letteralmente il Cinema Augustus in Corso Vittorio Emanuele, che ha ospitato il pubblico e gli addetti ai lavori per questo emozionante viaggio multimediale nella storia di Roma. L’intento, nemmeno troppo celato da parte degli ideatori, è far sì che "Welcome to Rome" diventi un po’ il biglietto da visita della Capitale, a beneficio soprattutto di chi la vede per la prima volta e di chi, come i più giovani, ne scoprirà le meraviglie.

Il vecchio Cinema Augustus di Roma in Corso Vittorio Emanuele, chiuso e in stato di abbandono da anni, si è trasformato completamente offrendo una multiproiezione emozionante e interattiva, una sorta di mappa di riferimento per leggere, conoscere, comprendere e apprezzare meglio una città unica al mondo. Il visitatore compie un viaggio nello spazio e nel tempo attraverso la storia di Roma in diverse tappe.

Alla conferenza stampa di "Welcome in Rome", oltre a Paco Lanciano, co-ideatore di “Viaggio nei Fori”, ha preso parte Claudio Strinati, storico dell’arte e soprintendente per il Polo museale romano dal 1991 al 2009, insieme ad altre figure legate al mondo della cultura, dell’arte e della divulgazione. Gli interventi sono stati preceduti dalla multiproiezione del film “Welcome to Rome”.

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views