video suggerito
video suggerito

Qual è il soprannome più buffo che avete dato a vostro figlio? Il video di una mamma

Una mamma ha condiviso il soprannome assurdo con cui lei e il marito chiamano la loro bambina, invitando tutti i genitori a fare altrettanto. L’esperta di nomi ha spiegato come nascono questi buffi nomignoli.
A cura di Sophia Crotti
1 CONDIVISIONI
Credits: canale tiktok di @living.withem
Credits: canale tiktok di @living.withem

Una mamma ha deciso di condividere tramite il suo profilo TikTok il buffo nome con cui lei e il marito sono soliti chiamare la loro bambina: "Nellie, la gelatina di Manzo alla Wllington", è così che i due si riferiscono alla loro bimba, dalle guance rosee come la carne di questa pietanza avvolta in un guscio di pasta sfoglia, e morbide come la gelatina. "I meriti non sono i miei, è mio marito il vero sciocco della famiglia che ha quindi brevettato questo soprannome per il nostro piccolo". La donna, dopo aver condiviso il buffo nomignolo con cui chiama la sua bambina, ora che la piccola non può capire, né tanto meno rispondere, ha chiesto ai genitori di sbizzarrirsi nei commenti e raccontare con quali appellativi strani chiamano i loro figli.

I nomi più bizzarri con cui chiamare i propri figli

Il video di Emily Kosinski, in cui la donna, con in braccio la sua bambina, rivela il nomignolo più buffo con cui lei e il marito sono soliti chiamare la piccola, è diventato virale in breve, convincendo tantissimi genitori a rivelare i soprannomi con cui loro chiamano i figli. Così la mamma del piccolo Adley ha rivelato di chiamarlo Sadley quando è triste e Madley quando è arrabbiato. La mamma di Giovanni ha rivelato di chiamarlo "Yogurt Greco Chobani", un'altra mamma ha detto che il suo bimbo è un vero tornado, quando si muove per casa e che questo ha ispirato lei e il compagno a chiamarlo affettuosamente "Casper Rasper, il maestro del disastro". Tra chi chiama le proprie bambine come marchi di alta moda e chi utilizza nomi che li rappresentano, i genitori si sono sbizzarriti nelle risposte, un papà ha persino spiegato che sono soliti chiamare loro figlio "tergicristallo", per quella sua irrefrenabile voglia di passare le mani su tutti i vetri che esistono al mondo.

Ma come nascono questi nomignoli assurdi? Alle pagine di Today.com Kosinski ha spiegato come è nato quello della sua bimba. La piccola si chiama Nelly, tutti pensano sia un diminutivo di un altro nome, ma la donna spiega di averla registrata così all'anagrafe per celebrare il suo personaggio preferito della serie "The Haunting of Hill House". A questo punto è stato suo marito, racconta la donna, a chiamare la piccola prima Nelly Gel, poi Nelly Gelly, per assonanza ed infine Nellie Gelatin. "Poi mi ha raccontato che al lavoro ripetendo ai colleghi Nelly Gelatin, qualcuno ha continuato dicendo "Manzo alla Wellington", ed ecco il suo nome per esteso".

È giusto apostrofare i bambini con soprannomi buffi? L'esperta

L'esperta di nomi Sherri Suzanne ha detto che dare dei nomignoli ai bambini è del tutto normale, anzi sinonimo di grande affetto. "I soprannomi sono spesso forme abbreviate dei nomi dei bambini e hanno storie lunghe e affettuose, che è bello raccontare un giorno ai piccoli". Secondo l'esperta questi nomignoli sono l'ideale per i bambini piccoli e i loro fratellini che magari ancora non riescono a pronunciare bene un nome lungo e complesso.

"Si tratta di soprannomi ricchi di suoni onomatopeici che inducono i piccoli a parlare e ad imparare a pronunciare il proprio nome". Ci sono anche quei soprannomi che derivano da caratteristiche specifiche del bambino, magari sue espressioni o il suo temperamento che rimandano ad uno specifico personaggio dei cartoni animati. "Tuttavia non dobbiamo spiegarceli tutti, alcuni esistono e sono semplici suoni che provengono dal cuore" ha concluso l'esperta.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views