Il commovente video di una coppia che scopre la gravidanza dopo 5 anni di infertilità: “Avevamo smesso di crederci”

Moltissime donne si trovano davanti a quelle due lineette su un test di gravidanza o all'inequivocabile scritta "Incinta" che i più sofisticati sono in grado di mostrare sul proprio display in poco tempo.
È un momento carico di emozioni, sempre. Alcune donne tremano dinnanzi all'idea di un bimbo che non stavano cercando e che, se decideranno di tenere, stravolgerà la loro idea di futuro, altre, che di test nella loro vita ne hanno fatti moltissimi, non credono ai loro occhi. È il caso di Maria Armstrong, una donna che ha sempre usato il suo profilo Instagram per dare suggerimenti riguardo outfit o arredamento ai suoi followers, e che ha deciso di tramutare nel suo diario per raccontare al mondo la sua lotta contro l'infertilità durata 5 lunghissimi anni. Con un video estremamente commovente, la donna ha rivelato al mondo di avercela fatta, insieme al suo compagno.
La lotta contro l'infertilità della coppia
Era il 7 ottobre del 2024, quando Maria Armstrong rivelò ai suoi followers, con uno scatto che la ritraeva stanca ma serena, distesa su un lettino di ospedale, che dopo quasi 5 anni di tentativi fallimentari di diventare madre, in maniera biologica o attraverso 6 cicli di PMA, di aver scoperto il motivo della sua infertilità. Dopo una laparoscopia, finalmente la donna ha scoperto che il motivo del suo ciclo mestruale da sempre tremendamente doloroso e di quella gravidanza tanto cercata ma che non arrivata mai aveva un nome ben specifico:endometriosi.
"Non sono ancora incinta, ma sono felice che dopo tutti questi anni sia arrivata una diagnosi, sentir dire che la nostra infertilità era inspiegabile, per così tanto tempo è stato tremendo" ha detto lei. La donna, nel carosello creato per raccontare cosa lei e il marito avevano affrontato nei 5 anni precedenti, ha condiviso anche alcune note del suo telefono che raccontano in maniera cruda ciò che accade a una coppia quando piomba su di loro la consapevolezza dell'infertilità: "Le emozioni sono tremende e dolorosissime, il singolo viene messo in discussione, la coppia allo stesso modo, il matrimonio sembra essere sotto attacco e anche la fede, per chi come noi la vive in maniera autentica, vacilla".
Il video commovente della scoperta della gravidanza
Cinque anni, quando si attende un bambino che non arriva mai e non se ne conosce nemmeno il motivo, sono tantissimi, infiniti. Questo è evidente dal video che Maria Armstrong ha postato su TikTok, nel quale rivela la reazione sua e del compagno quando per la prima volta hanno potuto guardare un test di gravidanza positivo.
Maria è seduta a terra, come fosse consapevole che le sue gambe non saranno in grado di reggere la delusione dell'ennesimo test negativo o la speranza del primo positivo. Il marito la raggiunge seduta a terra e si posiziona accanto a lei, insieme guardano quel test e scoppiano in un pianto liberatorio, contenente tutto il dolore vissuto fino a quel giorno.
Il loro amico a quattro zampe accorre, si fa coccolare da loro, vuole partecipare alla gioia dei suoi padroni, come avesse capito l'importanza di quel momento. "C'è tutto l'amore del mondo e la nostra guarigione in questo video – spiega la donna nella didascalia – quel pianto dice che mai mi sarei aspettata di poter chiamare mio marito e dirgli che quel test era positivo, e che anche noi saremmo diventati genitori". La donna si è detta commossa anche dall'arrivo del cane, di solito abituato a intervenire quando lei si contorce per i dolori mestruali o dinnanzi all'ennesimo pianto dovuto a un test di gravidanza fallimentare, questa volta ha condiviso con la coppia le lacrime di gioia. "Sto piangendo, quel bimbo deve ancora arrivare sulla Terra e ha due genitori che lo amano già tantissimo" commenta un utente. Ed è proprio così, soprattutto chi combatte contro una diagnosi di infertilità il proprio bimbo lo ama sin dall'anno in cui ha iniziato a desiderarlo, scoprendo di non poterlo avere con facilità e, come Maria Armstrong e il suo compagno, è pronto a convertire la speranza spesa in quei 5 anni nell'affetto più puro e sincero per il piccolo che verrà.