21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Violato Buckingham Palace: un ladro entra nel salone della Regina

Ancora una volta la residenza reale inglese nel mirino dei ladri. Due persone sono state arrestate dopo essere state intercettate nel palazzo. Uno dei due è riuscito a intrufolarsi in un salone.
A cura di Susanna Picone
21 CONDIVISIONI
Immagine

Uno faceva da “palo”, l’altro tentava di intrufolarsi all’interno. Entrambi sono stati arrestati dalla polizia londinese. Si tratta di due ladri che hanno tentato di violare ancora una volta Buckingham Palace. Gli arresti sono avvenuti lunedì scorso: secondo quanto scrive la stampa britannica, uno dei due è riuscito a intrufolarsi addirittura in un salone da ricevimento della residenza di Londra della Regina. Avrebbe utilizzato una scala appoggiata a un muro esterno. Entrambi sono stati fermati con l’accusa di tentato furto, violazione di proprietà privata e danni. Poi sono stati rilasciati su cauzione ma devono restare a disposizione degli investigatori.

Quando si è verificato l’episodio, la Regina non si trovava a Buckingham Palace per cui non ha corso alcun pericolo. I reali erano in Scozia nel castello di Balmoral dove solitamente trascorrono l’estate. Ma l’incidente di Buckingham Palace ha scatenato lo stesso delle polemiche sulla sicurezza della famiglia reale britannica. È infatti la terza volta che la residenza londinese viene violata da sconosciuti. Nel 1982 Michael Fagan riuscì ad arrivare addirittura nella camera da letto della Regina che riuscì a premere il campanello d’allarme dopo aver intrattenuto l’intruso con una conversazione. Più recentemente, nel 2004, un uomo vestito da Batman riuscì invece ad arrivare su un balcone e a sventolare uno striscione.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views