21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Verona, investe e uccide turista poi fugge. Arrestato 20enne, era ubriaco

L’incidente questa notte in viale Galliano, la vittima è uno straniero originario dell’Est Europa. Per l’investitore, un 20enne, è scattato l’arresto con l’accusa di omicidio stradale aggravato. Il ragazzo era fuggito senza prestare soccorso, poi ha chiamato il 118 per chiedere informazioni, per poi tornare sul luogo dell’incidente.
A cura di Biagio Chiariello
21 CONDIVISIONI
il luogo dell'incidente
il luogo dell'incidente

Ha travolto e ucciso un pedone, quindi è scappato in auto senza prestare soccorso, salvo poi rinsavire e chiedere informazioni al 118 per poi tornare sul luogo dell’incidente. Non ha potuto però sottrarsi all’arresto con l’accusa di omicidio stradale. L’allarme è scattato verso le 2.30 della notte tra venerdì e sabato in viale Galliano, a Verona. Secondo quanto trapelato, un turista originario dell’Est Europa di 50 anni, pare dell’Estonia è stato investito mentre attraversava all’altezza dell’incrocio con via San Marco da un’auto poi fuggita a forte velocità.

L’impatto è stato violentissimo e per l’uomo non c’è stato nulla da fare: i soccorritori di Verona Emergenza hanno tentato a lungo la rianimazione, ma sono stati costretti a dichiararne il decesso. Sul posto anche la polizia municipale. E proprio mentre avvenivano i rilievi di rito, è giunta una chiamata al 118 da parte di un giovane che chiedeva notizie dell’incidente; circa mezz’ora dopo sul posto si sono presentati due giovani, di 20 e 21 anni, residenti in provincia, che hanno assistito alle operazioni di rilievo.

Gli agenti hanno cominciato ad insospettirsi e, dopo aver interrogato i due ragazzi, uno di loro ha confessato di essere alla guida dell’incidente e fatto ritrovare l’auto, parcheggiata a un centinaio di metri di distanza. I due hanno raccontato che stavano rientrando da un sagra di paese quando è avvenuto il dramma. Il ventenne è risultato positivo all’alcoltest. Con il coordinamento del sostituto procuratore di Verona Maria Diletta Schiaffino, è stato posto agli arresti domiciliari per il reato di omicidio stradale.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views