1.139 CONDIVISIONI

Valentino Rossi si ritirerà a fine stagione

Notizia bomba dall’Inghilterra. Secondo il quotidiano The Telegraph, Valentino avrebbe già comunicato al padre Graziano e al manager Davide Brivio l’intenzione di dire addio alla MotoGP al termine di questa stagione.
A cura di Biagio Chiariello
1.139 CONDIVISIONI
Valentino Rossi

Update 13.10 – Ci pensa direttamente Valentino Rossi su Twitter a liquidare la notizia che dava per certa l’intenzione del pilota di chiudere la carriera a fine anno: “Non ho alcuna intenzione di ritirarmi alla fine dell’anno, è solo una notizia inventata”. La colpa, secondo Rossi, va ai giornali che spesso scrivono delle notizie non perché vere ma perché fanno vendere più copie.

Un'indiscrezione rumorosa quanto le trasmissioni di una moto arriva da Londra. Valentino Rossi metterà la parola "fine" sulla sua carriera in MotoGp alla fine di questa stagione. A scriverlo, "in esclusiva" è Tom Cary del tabloid The Telegraph. Valentino avrebbe già espresso la sua intenzione di ritiro al padre Graziano e al manager Davide Brivio. Il condizionale è d'obbligo, dal momento che Valentino non hai mai parlato neanche di un'eventuale ipotesi di ritiro, ma il quotidiano cita alcune «fonti vicine al pilota italiano» nove volte campione del mondo.

Alla base della decisione del pilota di Tavullia ci sarebbero innanzitutto le difficoltà incontrate in sella alla Ducati: in questa ultima stagione Rossi non è andato oltre un decimo posto in Qatar, un nono in Spagna e un settimo in Portogallo. C'è poi da mettere in conto la mancanza di un budget interessante per lo crescita della moto, oltre il fatto che a 33 anni le possibilità di un ritorno ai livelli che hanno contraddistinto uno dei piloti più titolati della storia del motomondiale è niente più che un miraggio.Ma non è tutto. The Doctor avrebbe maturato la sua scelta di ritiro in seguito pure all’ormai prossimo abbandono dall'universo delle corse del suo storico capo ingegnere Jeremy Burgess.

Valentino Rossi si ritira dunque? Bisognerà attendere solo il pensiero del diretto interessato per scoprire cosa c'è di vero nell'annuncio del Telegraph. Ma le centinaia di migliaia di sostenitori sono certi che il futuro di Rossi sia ancora in MotoGP. A tal proposito nel recente passato si è parlato della possibilità di un team personale per il 2012 con la Honda o la Yamaha. Ma chissà, forse ad attenderlo, ci sono le quattro ruote: Il Dottore ha sempre manifestato la sua passione per il rally, pur sottolineando che il passaggio al volante di un auto arriverà solo quando la sua carriera in MotoGP sarà chiusa.

E voi che ne pensate? Valentino ha davvero deciso di dire addio alle moto? Quella del Telegraph è tutta una bufala? «Rossi c'è»?


1.139 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views