300 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

USA, uomo apre il fuoco sui passanti. Quattro morti, terza strage in una settimana

Cedric Ford ha sparato all’impazzata sui passanti poi è stato ucciso dalla polizia. Nei giorni scorsi aveva postato numerose foto con pistole e fucili su facebook. Per i suoi colleghi, tuttavia, sembrava “un ragazzo tranquillo”.
A cura di Davide Falcioni
300 CONDIVISIONI
Immagine

Quattro persone sono state uccise in una sparatoria avvenuta ieri sera in un complesso commerciale di Hesston, in Kansas, negli Stati Uniti. I feriti sono 14. Un dipendente, poi bloccato e ucciso dalla polizia, ha aperto il fuoco nell'area dello stabilimento, spostandosi poi nei dintorni ed aprendo il fuoco a caso sui passanti. In tutta l'area è scattata la massima allerta, anche per la presenza di un college con oltre 300 studenti. Alle indagini partecipa anche l'Fbi. Non risultano sospetti di terrorismo.

Le modalità dell'ennesima folle strage sono state simili a quella commessa solo pochi giorni fa a Kalamazoo, in Michigan. Anche in questo caso Cedric Ford – questo il nome del killer – si è messo alla guida della sua automobile ed ha aperto il fuoco dal finestrino sui passanti inermi. Lo sceriffo della città ha spiegato che oltre alle quattro vittime accertate ci sono numerosi feriti: sei sono stati soccorsi al Via Chrisiti St. Francis hospital in Wichita, quattro al Newton Medical Center e altri quattro a Wesley Medical Center. L'assassino nei giorni scorsi aveva postato su facebook delle foto con un fucile

Martin Spinoza, un collega dell'attentatore, era sul posto di lavoro – alla Excel, azienda che produce attrezzi per il giardinaggio – quando ha udito le urla di alcune persone, poi visto il collega aprire il fuoco verso di loro. L'uomo è stato descritto come una persona assolutamente tranquilla, che mai prima aveva dato sospetti di poter commettere una strage. Lo stesso testimone ha raccontato alla polizia di essersi salvato solo grazie a una fortunata circostanza: il killer ha infatti puntato la pistola anche alla sua testa ma quando ha premuto il grilletto l'arma si è inceppata.

Quella di Hesston è la terza strage della settimana negli Stati Uniti e a poco sembrano essere serviti gli appelli di Obama degli ultimi mesi. Il presidente aveva annunciato una serie di leggi per limitare l'accesso alle armi da fuoco. Domenica scorsa un uomo ha ucciso sei persone a Kalamazoo aprendo il fuoco a caso sui passanti. Due giorni dopo una nuova carneficina: un giovane ha sterminato i cinque membri della sua famiglia in una casa di Phoenix, in Arizona.

300 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views