1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Traffico 22-24 luglio: bollino rosso sul primo esodo dell’estate 2016

Durante il prossimo weekend si registrerà traffico critico su tutte le autostrade italiane, con particolare intensità intorno alle maggiori città e verso i luoghi di villeggiatura, tra cui Riviera Romagnola, costa ligure e regioni meridionali. A complicare tutto l’aumento delle temperature.
A cura di Ida Artiaco
1 CONDIVISIONI
Immagine

Tra chi parte per le vacanze estive e chi cerca un po' di relax al mare durante il weekend per una toccata e fuga prima di tornare in città, questo weekend sarà tra i primi da bollino rosso sulle autostrade italiane. Da venerdì 22 a domenica 24 luglio si registrerà il primo grande esodo della stagione: il traffico sarà critico venerdì dalle ore 14:00 alle 22:00, sabato dalle 06:00 alle 14:00, mentre domenica la situazione dovrebbe normalizzarsi. Seguiranno altri bollini rossi nelle prossime settimane. Attenzione, dunque, per tutti coloro che sceglieranno di viaggiare in macchina, dato che la circolazione sarà molto compromessa. Le situazioni più difficili si registreranno, secondo le previsioni di Autostrade per l'Italia, intorno alle maggiori città e verso tutti i luoghi di villeggiatura verso Sud.

Traffico sabato 23 luglio
La situazione del traffico sulle autostrade italiane del 23 luglio 2016.

In particolare, sabato 23 ci sarà traffico intenso tra Bologna e Firenze e tra Roma e Napoli, mentre domenica ne saranno interessate anche le strade di collegamento con la Riviera romagnola e lungo la costa ligure. Anche se non segnalata, di certo la situazione sarà critica anche sull'autostrada Salerno-Reggio Calabra in entrambe le direzioni.  Si ricorda che è previsto il divieto di circolazione per i mezzi pesanti oltre le sette tonnellate e mezzo sia sabato che domenica, rispettivamente dalle 8:00 alle 16:00 e dalle 16:00 alle 22:00. Si prospetta, dunque, un weekend difficile in tutta la Penisola, a cui si aggiunge anche l'aumento delle temperature previsto per i prossimi giorni, con picchi fino a 35 gradi nelle regioni meridionali, dove ci sarà la massima concentrazione di arrivi. Al Nord, invece, si attendono temporali.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views