206 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino, dramma in trattoria: esplode macchina da caffè e muore manutentore, figlio gravissimo

La tragedia in una trattoria di Rivara Canavese. La vittima, un uomo di 65 anni, stava eseguendo alcuni lavori di manutenzione sulla macchina da caffè per conto di una ditta specializzata. Con lui c’era anche il figlio, che è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato in elicottero al Cto di Torino.
A cura di Antonio Palma
206 CONDIVISIONI
Immagine

Improvvisa tragedia nel pomeriggio di giovedì all'interno di un trattoria di Rivara Canavese, nella città metropolitana di Torino. Un tecnico manutentore ha perso la vita a seguito della violenta e inattesa l’esplosione di una macchina da caffè per bar a cui stava facendo la manutenzione. Nell'incidente è rimasto ferito in maniera grave anche il figlio che stava lavorando con lui nel locale. La vittima è Antonio Perissinotto, un uomo di 65 anni residente a Beinasco, sempre nel Torinese. Nonostante gli immediati soccorsi dei presenti e poi del personale medico del 118, per lui purtroppo non c'è stato nulla da fare. Inutili i lunghi e continuati tentativi di rianimarlo. Stabilizzato su posto e trasportato d'urgenza in ospedale, invece, il figlio Valerio, 31enne residente a Rivalta. Vista la gravita della situazione è stato anche allertato l'elisoccorso che ha provveduto al suo trasporto all’ospedale Cto del capoluogo piemontese.

Il dramma si è consumato poco dopo le 17 nel locale "Trattoria del Ponte" in via Forno, a Rivara, al confine con Forno Canavese, dove la vittima stava eseguendo alcuni lavori di manutenzione sulla macchina da caffè per conto di una ditta specializzata. A lanciare l'allarme sono stati i proprietari del  bar trattoria. Oltre ai sanitari del 118, sul posto sono accorsi anche i carabinieri e gli ispettori dello Spresal dell'Asl di Torino che ora hanno avviato le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti. Secondo una prima ricostruzione, padre e figlio stavano lavorando sulla macchina già dal mattino e, dopo la pausa pranzo, erano tornati nel pomeriggio per finire i lavoro. Qualcosa però ad un certo punto è andata storta e la macchina ha fatto una fiammata. Secondo le prime ipotesi, probabilmente a generare il tutto è stata una scarica elettrica improvvisa. Il primo ad essere colpito è stato il 65enne, poi il figlio nel tentativo di tirarlo via sarebbe rimasto folgorato a sua volta.

206 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views