653 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Terremoto in provincia di Roma, scossa avvertita anche a Napoli

La scossa è stata avvertita in maniera forte alle ore 22.16 nella Capitale e nella provincia di Frosinone. L’onda sismica avvertita oltre che nel capoluogo campano anche nell’area di Isernia e in Abruzzo.
A cura di Redazione
653 CONDIVISIONI
Una forte scossa di magnitudo 8 scala Richter ha colpito le Isole Salomone e almeno tre villaggi costieri sono stati distrutti. Il Giappone lancia l’allerta sulle coste.

Una forte scossa di terremoto stimata dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia in magnitudo 4.8 con ad una profondità di 10,7 chilometri è stata distintamente avvertita stasera poco dopo le ore 22 (ore 22.16) fra Roma e Frosinone. In particolare le segnalazioni sono arrivate dalla Ciociaria, ovvero dai comuni di Sora, Castelliri e dall'Isola del Liri, area considerata dalle mappe Ingv ad alta sismicità. La sala crisi della Protezione civile della Regione Lazio è allertata. L'evento tellurico è stato avvertito distintamente anche nella città di Napoli dove sono arrivate segnalazioni soprattutto dai residenti in aree collinari e dalla popolazione dell'Abruzzo (Sulmona, Avezzano e Popoli).

Paura anche nella zona di Isernia: i vigili del fuoco hanno ricevuto parecchie telefonate dai comuni dell'alto Molise che confinano con il Lazio quali Colli al Volturno e Castel San Vincenzo. Proprio stasera un'altra lieve scossa, di magnitudo 2.1, era stata avvertita alle ore 20 in provincia di Perugia nelle aree comprese tra Castel Ritaldi, Massa Martana e Giano dell'Umbria. Ad Avezzano molte le chiamate ai centralini dei carabinieri. L'Arma confermana che la terra ha ballato anche a Castel di Sangro, L'Aquila Alle 22.45 la Protezione civile ha informato che non ci sarebbero segnalazioni di danni derivanti dall'evento tellurico.

653 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views